Il Mattino: il Napoli è pazzo di Vargas

Le magie di Vargas infiammano Napoli. Due gol dell’attaccante cileno con  l’Universidad de Chile e la vittoria della Copa Sudamericana. Un sinistro  nell’angolino e un tocco sotto dopo un assolo tra i difensori del Quito. Una  doppietta e il prezzo del cartellino che può salire: base d’asta 13 milioni, il  club cileno vuole chiudere a 15. Il Napoli lo segue: in Cile sono stati  «segnalati» il capo degli osservatori azzurri Micheli, e Mazzoni, l’agente di  Lavezzi e Chavez. L’attaccante è assistito da Cristian Ogaldi: il 65% del  cartellino e dell’Universidad de Chile, il 25% del Cobreola, il 10%  dell’attaccante.
Il presidente dell’Universidad de Chile, Federico Valdes,  ha rivelato dei contatti degli emissari del club azzurro e di un’offerta di poco  inferiore ai 16 milioni di dollari. Oltre al Napoli si sono mossi diversi club  europei: i russi dell Zenit San Pietroburgo, gli inglesi del Chelsea ma anche  l’Inter e i tedeschi del Wolfsburg. Proprio i rappresentanti del club tedesco,  oltre a quelli del Napoli, sarebbero stati presenti allo stadio Nacional per  osservare da vicino Vargas nella finale della copa Sudamericana. La concorrenza  di squadre importanti potrebbe rappresentare un problema per il Napoli in  termini d’ingaggio. Le prodezze dell’attaccante sono state viste in Tv dai  tifosi del Napoli ed è stato amore a prima vista. L’obiettivo è prendere subito  l’attaccante, già nella finestra di gennaio in modo da dare un elemento pronto a  Mazzarri. Ma la trattativa potrebbe anche prevedere l’arrivo del cileno a  giugno.
L’altro argentino visionato è il giovanissimo Dybala, 18 anni,  attaccante dell’Instituto de Cordoba. Un acquisto in prospettiva. Seguiti anche  punte in Europa: dalla Spagna è rimbalzato un interessamento per l’argentino  Saviola, dalla Germania quello per il croato Petric dell’Amburgo. Due attaccanti  esperti, due calciatori che farebbero fare il salto di qualità nell’immediato.  Come Farfan, ventisettenne dello Schalke 04. Tornano le voci su Jovetic della  Fiorentina, vecchio pallino del presidente azzurro per la prossima stagione,  anche nel mirino dell’Inter: il serbo ha però rinnovato il contratto con i viola  fino al 2016. Esterno di centrocampo, il Napoli ha avviato un discorso con il  brasiliano Cortes del Botafogo. Serve un altro esertno da poter alternare a  Dossena, Zuniga e Maggio Un esterno mancino, visto che l’unico sinistro è  Dossena. Il Napoli sta prendendo in esame anche l’acquisto di un centrocampista  centrale, tutto dipenderà dalla risposta di Donadel, atteso a pieno regime per  la prima partita del nuovo anno contro il Palermo. Quindi, un’operazione del  genere si chiuderebbe verso fine gennaio.
Nessun innesto in difesa, in attesa  del pieno recupero di Britos a sinistra si punterà su Aronica e l’argentino  Fideleff. Il difensore siciliano ha lanciato un nuovo messaggio di rinnovo, il  suo contratto è in scadenza a giugno 2012. Un obiettivo è lo svizzero Rodriguez,  un giovane molto interessante, già nel giro dell nazionale, visionato in  occasione del match di Europa League contro la Lazio.

Fonte: Il Mattino

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: il Napoli è pazzo di Vargas

Impostazioni privacy