C’era una volta … Chelsea – Napoli

Solitamente, prima di un match, ci si occupa di raccontare i precedenti tra le due squadre sfidanti. Nel caso di una sfida tra Napoli e una delle squadre inglesi, si pensava che forse di vittorie, sconfitte e pareggi da contare non ce ne fossero e, invece, un precedente tra gli azzurri e i Blues del Regno Unito c’è: il 6 agosto 1994 il Napoli batteva in casa il Chelsea in occasione del trofeo amichevole “Makita Cup” per 2 reti a 0.

Il Napoli di Vincenzo Guerini (esonerato dopo solo sei giornate) in quell’occasione scese in campo con la seguente formazione: Taglialatela; Matrecano, Cannavaro, Cruz, Policano; Bordin, Boghassian, Pecchia, Rincon; Agostini, Carbone.

A mettere in rete i due goal che garantirono la vittoria agli azzurri, furono Freddy Rincon (in maglia azzurra dal ‘94 al ’95, 7 goal in 27 partite) e Massimo Agostini (in maglia azzurra dal ’94 al ’96, 13 goal in 62 partite).

In questo caso, quindi, il precedente è più che positivo (nonostante fosse solo un torneo amichevole e il Napoli arrivò fino alla finalissima uscendo contro l’Arsenal), e nell’attesa che ci separa fino al giorno del grande match, sorridiamo pensando al fatto certo che la storia si ripete, sempre! 

Francesca Forte

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » C'era una volta ... Chelsea - Napoli

Impostazioni privacy