shinystat spazio napoli calcio news Meno uno al grande giorno

Meno uno al grande giorno


Poco più di 24 ore e sapremo contro chi il Napoli continuerà il suo sogno europeo. Domani alle ore 12 a  Nyon verranno effettuati i sorteggi relativi agli ottavi di finale di Champions League che si disputeranno tra febbraio e marzo. Il Napoli potrà pescare dall’urna soltanto le prime classificate dei gironi, eccezion fatta per il Bayern Monaco (nel suo stesso girone eliminatorio) e per l’Inter (squadra italiana e quindi affrontabile soltanto a partire dai quarti di finale). Gli azzurri vorrebbero evitare Barcellona e Real Madrid, squadre al top del calcio mondiale e difficili da affrontare per chiunque. I Blaugrana battono qualsiasi squadra con una facilità disarmante mentre i madrileni hanno grandi individualità ed un allenatore come Mourinho che ha già vinto due volte questa competizione. Un pò meno complicata ma comunque da evitare sarebbe la sfida contro il Chelsea di Villas Boas mentre nel caso in cui dall’urna uscisse l’Arsenal di Wenger la sfida sarebbe spettacolare e quasi ad armi pari. Il sogno sarebbe incontrare l’Apoel ma attenzione: i ciprioti hanno dimostrato di essere una squadra che, pur senza nomi eccellenti, sa far quadrato intorno a se ed ha uno schema di gioco ben collaudato con il quale spesso il Napoli è andato in difficoltà in campionato e  non sarebbero comunque da sottovalutare. Infine la sfida con il Benfica avrebbe il sapore della rivincita dopo che, con Reja alla guida del club partenopeo, i lusitani mandarono via gli azzurri dall’Europa League non permettendo agli azzurri di disputare la fase a gironi. Per concludere, a prescindere dalla squadra da affrontare, gli ottavi di finale saranno una festa per tutto il popolo partenopeo e la squadra dovrà avere la massima concentrazione e convinzione dei propri mezzi sia che si affronti il Barcellona che l’Apoel. Si spera, però, che dopo “il girone della morte” l’urna stavolta possa essere più benevola…

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl