shinystat spazio napoli calcio news Tanti auguri Zuniga: il colombiano compie 26 anni

Tanti auguri Zuniga: il colombiano compie 26 anni


Compleanno in casa Napoli: Juan Camilo Zuniga, esterno destro nato a Chigorodó il 14 dicembre 1985, compie oggi 26 anni. Il calciatore colombiano, arrivato in Italia grazie al Siena, è nella città partenopea dal 2009 e sta disputando la sua terza stagione con la maglia azzurra. Il primo anno all’ombra del Vesuvio non è stato dei migliori, in quanto Donadoni prima e Mazzarri poi lo impiegavano sull’out sinistro in un ruolo non suo e nel quale non riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale. Nel mercato di gennaio ed anche in quello di giugno sembrava che la sua avventura a Napoli fosse già finita, con la Juventus pronta a spendere fino ad otto milioni di euro per aggiudicarsi le sue prestazioni. La seconda stagione però si è rivelata positiva per Zuniga, in quanto Mazzarri ha lavorato molto sulle qualità del centrocampista colombiano riuscendo a farlo giocare sia a destra che a sinistra senza grosse difficoltà. In alcuni frangenti è stato utilizzato anche come vice Lavezzi in attacco non sfigurando affatto. Anche il numero di partite disputate e di goal segnati dimostra quanto detto finora (dalle 22 presenze e zero goal del primo anno alle 27 presenze e 2 goal del secondo). In questi primi quattro mesi di stagione tra campionato e Champions League ha già disputato 16 incontri e si sta dimostrando un calciatore molto duttile sul quale Mazzarri punta molto. Dalla redazione di Spazionapoli.it i migliori auguri di buon compleanno

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl