Il Mattino: per Vargas è lotta con lo Zenit

Ecco quanto dichiara il patron del Napoli:

“Se Mazzarri venisse da me a chiedermi un calciatore nuovo, valuteremo e vedremo  se si può fare. Ma fin quando non mi arriva un input del genere, non vorrei  guastare il giocattolo”, il pensiero di De Laurentiis in merito al mercato di  gennaio. Mazzarri farà il punto della situazione con il direttore sportivo Bigon  per verificare la necessità di nuovi innesti.
Una casella è sicuramente da  colmare, quella del vice Dossena, l’esterno sinistro di centrocampo. L’obiettivo  è Bruno Cortes del Botagofo: Globesporte ha parlato di un rifiuto della società  brasiliana a una prima offerta del Napoli, ritenuta troppo bassa. Duttile  tatticamente può giocare indifferentemente da laterale sinistro e da esterno più  alto e ha il contratto in scadenza. Su Cortes c’è anche l’Inter, la società  nerazzurra potrebbe sferrare l’assalto se dovesse saltare la trattativa con Juan  un obiettivo della scorsa estate del Napoli prima di puntare su  Fideleff.
Capitolo centrocampista centrale, Donadel è rientrato in gruppo,  verranno verificate le sue condizioni: l’ex viola ha firmato un contratto lungo  con il Napoli. Quindi, il club azzurro deve valutare attentamente prima di  prendere un altro elemento nel ruolo. E poi con la crescita di Dzemaili, adesso  Mazzarri può disporre con la presenza di Inler e Gargano di tre soluzioni  affidabili nel reparto centrale. I nomi sono quelli soliti, sul mercato italiano  il ghanese Muntari dell’Inter e il brasiliano Simplicio della Roma. Campionato  francese, attenzione rivolta a Ederson del Lione che non ha rinnovato il  contratto.
Con il pieno recupero di Pandev, il ruolo di vice Cavani è da  considerare ormai coperto. Si lavorerà per un esterno di qualità, un giovane di  prospettiva; il primo nome della lista è il cileno Vargas, 22 anni, attaccante  molto promettente, considerato il vero e proprio erede di Sanchez: si può  scatenare un’asta a livello europeo, tra le squadre interessate c’è anche quella  russa dello Zenit San Pietroburgo.
Il capo degli osservatori del club  azzurro, Micheli, ha visionato in Argentina il giovane attaccante Dybala,  diciotto anni, dell’Instituto Cordoba, formazione della serie B argentina.  Numeri molto interessanti, un investimento importante per il futuro, il Napoli  ci sta concretamente pensando, c’è da vincere la concorrenza di altri club.  Conferme anche dal presidente del club argentino Barrera:

 “Il Napoli ha un  interesse concreto per Dybala, aspettiamo solo la conferma dell’offerta”.

Altro  obiettivo è Derdiyok, nazionale svizzero, contratto valido fino al 2016, il  Bayer Leverkusen chiede nove milioni. Per l’attacco c’è anche il nome di un  altro svizzero, Shaqiri, destinato però a restare fino a fine stagione al  Basilea per poi passare a giugno all’Atletico Madrid.
La difesa dovrebbe  restare così anche se è stato seguito Rodriguez dello Zurigo. Chivu, uno dei  possibili obiettivi azzurri, firmerà un biennale con il Genoa.

Fonte: Il mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: per Vargas è lotta con lo Zenit

Impostazioni privacy