Villareal-Napoli, lo schema vincente di Bacconi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

In  Spagna per portare a casa un sogno: la qualificazione al prossimo turno Champions. La partita di domani sera contro il Villareal sarà intensa non solo dal punto di vista dell’aggressività ma soprattutto dal punto di vista dell’emotività. Quale sarà la strategia della squadra di Mazzarri? Adriano Bacconi esperto in rilevazioni statistiche e di analisi degli aspetti tecnico-tattici del calcio, ha provato a rispondere alla domanda ed ha individuato la ricetta “giusta” per tranquillizzare il popolo napoletano.

Bacconi intravede la chiave tattica del successo del Napoli nella mancata disciplina del sottomarino giallo nelle diagonali difensive. A suo giudizio il Napoli deve fare quello che sa fare: “giocare al massimo della velocità negli spazi con i suoi tenori, con Hamsik centralmente, Cavani e Lavezzi che vanno ad aggredire la profondità alle spalle della linea difensiva del Villareal”. Dunque saranno importanti i movimenti tra le linee di Hamsik e i tagli “dentro” (tra centrale e terzino) di Cavani e Lavezzi che dovrà girare quindi meno largo rispetto al solito.

Alessandro D’Auria

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte della grande famiglia editoriale del Nuovevoci Network, insieme a Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui canali social, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Seguici su Facebook