Il Mattino: il Pocho e il Matador verso Villarreal

Il Pocho e il Matador: la coppia va. Il Villarreal è avvertito: «Una vittoria  importante quella contro il Lecce, adesso tocca mercoledì dare il massimo per  poter passare il turno», scrive il Pocho su Twitter. L’argentino si era espresso  già nel dopo Lecce entrando immediatamente in clima Champions. «Contro il  Villarreal sarà la partita più importante della stagione».
Il Pocho è carico,  ancora di più il Matador che sta riprendendo a segnare ai suoi ritmi abituali.  Quattro gol in Champions, sette in campionato, undici stagionali: Cavani sta  cominciando a riprendere la media dell’anno scorso. «Se segno il merito è della  squadra. Quello che conta è il Napoli e io a Napoli sto benissimo. Villarreal?  Dobbiamo dare sempre il massimo, sarà una gara importantissima».
Colpirono il  Villarreal già all’andata, il Pocho e il Matador decisivi nel 2-0 alla squadra  di Garrido. Lavezzi regalò l’assist per il primo gol ad Hamsik e si guadagnò il  rigore del raddoppio realizzato da Cavani. Sono loro i più attesi nella sfida al  «Madrigal», quella che può regalare al Napoli la storica qualificazione agli  ottavi di Champions. L’Europa una vetrina importante, i due assi del Napoli  hanno aumentato le loro quotazioni. Manchester City, Real Madrid, Chelsea: i  grandi club accostati a turno sia a Cavani che a Lavezzi. Le ultime voci parlano  di un interessamento di Vilas Boas, tecnico dei blues, per l’attaccante  argentino. Cavani al quotidiano «El Pais» di Montevideo non ha escluso che in  futuro possa decidere di provare il calcio spagnolo.
Il presente per tutti e  due è più che mai azzurro. Ottimo il rapporto con i tifosi, con l’ambiente,  ottimo quello con il tecnico Mazzarri che li ha sempre difesi anche nei rari  momenti di difficoltà. E così sono tornati a splendere dopo una fase meno  brillante. Cavani ha ripreso a segnare: cinque gol nell’ultimo ciclo di partite  tra campionato e Champions. Lavezzi ha continuato a regalare assist, l’ultimo  proprio al Matador per il quarto gol al Lecce, e ora sta migliorando anche la  percentuale realizzativa. Quest’anno proverà a raggiungere la doppia cifra in  campionato e intanto insegue il primo gol in Champions. Lo insegue al «Madrigal»  proprio sul campo dove l’anno scorso fallì un paio di occasioni comode nel  ritorno di Europa League.
Il tandem dei sogni, Cavani e Lavezzi carichi per  la vittoria sul Lecce. Un messaggio chiaro e forte lanciato al Villarreal, tre  gol in due, una partita ad altissimi livelli. Ora l’assalto al Villarreal, la  partita dell’anno, quella che può dare una svolta unica alla stagione del  Napoli. La preparazione alla sfida è già partita, ieri mattina lavoro  defatigande a Castelvolturno. Oggi il vero e proprio allenamento di preparazione  alla sfida di Champions, domani la partenza per la Spagna e la rifinitura.
La  partita delle partite, la più importante, quella che vale la qualificazione. Ma  il Napoli a questo clima si è già abituato nelle sfide con il Bayern Monaco e il  Manchester City. Lavezzi e Cavani sono stati all’altezza del clima di Champions.  Loro sono abituati alle pressioni: il Matador ha vinto la coppa America con  l’Uruguay, il Pocho ha riconquistato la Seleccion con Sabella dopo essere stato  accantonato per le prime sfide di qualificazione ai Mondiali in Brasile.
Uomo  assist Lavezzi, grande bomber Cavani. Tutti e due uomini squadra. Già, perchè  Lavezzi tutti scatti e finte regala passaggi decisivi ai compagni, il Matador si  sacrifica per i compagni in un grande lavoro in fase di rientro. Tutti e due  attaccanti moderni che si sposano alla perfezione con il modulo di Mazzarri: due  punte ideali per il gioco del tecnico livornese. Con il Villarreal l’ennesimo  esame da grandi, per tutti e due.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: il Pocho e il Matador verso Villarreal

Impostazioni privacy