Campionato Primavera: Napoli-Gubbio 4-1. Gli azzurrini rialzano la testa

Dopo un mese e mezzo di astinenza (due dall’ultima vittoria in casa) il Napoli Primavera torna al successo in campionato battendo per 4-1 il Gubbio e mostrando alla platea di Frattamaggiore il talento del classe ’96 Tutino.

Contro la compagine umbra schierata con una difesa ad oltranza, i partenopei attaccano senza sosta grazie alle folate di Nicolao e le geometrie offensive delle punte. Ma tra lo stupore generale è il Gubbio a passare in vantaggio grazie ad una rete fortuita di Kras. Un colpo “a salve” visto che gli azzurrini non diminuiscono l’intensità di gioco e trovano prima il pareggio al 29′ con Mascara e poi il 2-1 sul finire della frazione grazie ad un tap-in a porta vuota di Tutino dopo un tiro-cross di Allegra respinto dal portiere ospite.

Nella ripresa il Gubbio cambia atteggiamento per cercare di eliminare lo svantaggio. Un’impostazione che dura poco a causa della ritrovata vena propositiva dei partenopei e dalla incredibile capacità realizzativa di Mascara e Tutino che chiudono i conti siglando una doppietta a testa (al 64′ e al 71′). Ottima la prova dell’ex catanese che con questa prestazione potrebbe rientrare fin da subito tra le alternative di Mazzarri.

Il prossimo turno, ultimo del girone di andata, vedrà i ragazzi di Sormani impegnati sull’ostico campo della Lazio. L’appuntamento è per il 10 dicembre.

 

Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Celiento, Di Donna (cap.); La Torre, Fornito, Sgambato; Insigne, Mascara, Tutino. A disp: Capotosto, Savarise, Esposito, Palma, Pesce, Scielzo, Romano. CT: Sormani

Gubbio: Donateo, Gelli, Giannelli, Paparelli, Carletti, Lauri, Ceccarelli, Serva, Stirati (cap.), Smacchia, Kras. A disp: Napoleoni, Bonifazi, Baldinelli, Marchi, Chioccolini, Martini, Parroccini. All: Rocco

Marcatori: Kras (Gub); Mascara, Tutino, Mascara, Tutino (Nap)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera: Napoli-Gubbio 4-1. Gli azzurrini rialzano la testa

Impostazioni privacy