shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Lecce: i precedenti

Napoli-Lecce: i precedenti


Domani alle ore 20-45 Napoli e Lecce disputeranno allo stadio San Paolo l’anticipo serale della 14esima giornata di campionato. Le due squadre nella loro storia si sono affrontate poche volte: sono soltanto 14 infatti i precedenti con nove gare disputate in A, quattro in serie B ed una in Coppa Italia. Il bilancio è a favore degli azzurri con ben nove successi e quattro pareggi mentre in un ‘unica occasione il Lecce è riuscito ad espugnare l’impianto di Fuorigrotta. Anche l’anno scorso i due club disputarono la gara di andata al San Paolo nel mese di dicembre ed è quella l’ultima volta in cui il Napoli ha battuto i salentini: era il 19 dicembre e Cavani con una magia al 93esimo mise la palla nell’angolino alto della porta dove Rosati (ora compagni di squadra) non poteva arrivarci e regalò tre punti d’oro alla propria squadra che, pochi istanti prima, aveva rischiato di capitolare con una conclusione di Corvia salvata sulla linea da uno strepitoso Grava. L’ultimo pareggio è avvenuto in serie B ed è l’1-1 del 17 novembre 2002 con reti di Stellone per i partenopei e Chevanton per i gialloblu. L’ultima ed unica vittoria del Lecce al San Paolo è il 2-4 del 22 marzo 1998 con reti di Protti ed Altomare per i padroni di casa e Palmieri, Casale, Ayala (autogoal) e Atelkin per gli ospiti. Gli ex sono Marco Donadel, Cristiano Lucarelli Antonio Rosati e Massimo Oddo. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Romeo di Verona con il quale il Napoli ha otto precedenti: tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. 

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy