Walter Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juve: ecco le parole del tecnico azzurro

Alla vigilia di una sfida importante come quella tra Napoli- Juventus, è il tecnico azzurro, Walter Mazzarri a rilasciare delle dichiarazioni importanti. Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

LA CERTEZZA– “La nostra squadra è formata da ragazzi orgogliosi che tengono conto dell’importanza di ogni partita.A Bergamo ci siamo resi conto di come tutti fanno la partita della vita, sanno già in che modo giochiamo e sono sicuro che valga anche per la Juve che ci rispetta nonostante la classifica. Il fatto che abbiano avuto una continuità nei risultati è la prova che non è facile giocare ogni due giorni perché non si recuperano energie facilmente. Per noi oggi è la quarta partita consecutiva ogni due giorni, mi è capitato di sentire Conte, che stimo moltissimo, e anche lui era preoccupato per aver dovuto preparare la partita in pochissimo tempo. Del resto anche il Bayern ha perso dopo l’impegno infrasettimanale e il City ha pareggiato. Bisogna considerare ogni partita una finale anche se è davvero complicato. A Marek non ho nulla da rimproverare, non deve per forza segnare ma fare il centrocampista come lo ha fatto nelle ultime gare: è stato stratosferico col City.”

LA SQUADRA E IL CASO INLER-“La difesa è quella che paga più energie di tutti perchè bisogna essere sempre concentratissimi. A Bergamo abbiamo fatto un pasticcio e con la Juve magari riusciremo a non fare errori ma la cosa si pagherà nella partita successiva. Campagnaro per esempio, che ha reso tanto, se è al top di solito non fa errori, può farne dopo la quinta partita.Per Inler sono preoccupatissimo perchè non so se riuscirà a recuperare mentre Dzeimaili va sostenuto, non va fischiato ma incitato. Ricordo di qualche momento negativo di Gargano,che è stato sempre importante,ma in qualche momento se non è al top un giocatore può pagare qualcosa  Io spero davvero che  questa voglia che si percepisce, i ragazzi la sappiano trasferire in campo in carica nervosa soprattutto in questo momento in cui siamo cresciuti. Prima affrontavamo impauriti squadre come Milan, Inter e Juve. Adesso non capita più ed è un segnale importante. Per quanto riguarda la formazione, innanzitutto devo capire se gioca Inler.”

MISSIONE JUVENTUS-“La Juve ha un ritmo forsennato, un pò ci hanno copiato. Non dobbiamo commettere errori e  perdere palloni perchè loro sono letali quando recuperano palla e ripartono.  La Juve cercherà di imporre il proprio gioco e noi, quando stiamo in forma non permettiamo agli avversari di far girar palla. Dipende tanto da come poi si svilupperà la partita e non si possono fare previsioni. E’ vero che mancherà Marchisio, ma se non ci sarà Inler saremo perfettamente pari. Inoltre Conte ha una panchina che gli permette di cambiare anche modulo facilmente.”

IL CASO YANINA– “Inutile parlare di Napoli, perchè è il mondo che va così. Abbiamo visto tutti cos’è successo in Uruguay alla moglie di Tabarez. Io spero solo che queste cose non incidano sul rendimento dei ragazzi in campo.”

ZUNIGA O DOSSENA?-“Non so se giocherà Zuniga o Dossena perchè Zuniga ha preso una brutta botta e Dossena ha giocato tre gare consecutive. Per quanto riguarda Pandev, è normale che sia arrabbiato, mi meraviglierei del contrario.

AMMENDA PER MAZZARRI-“Il gesto che ho fatto al goal di Cavani è stato un equivoco incredibile. Ho esultato alzando il pugno, come faccio sempre ma mai mi sarei sognato di offendere qualcuno facendo il gesto dell’ombrello. Non avevo proprio intenzione di fare qualcosa di offensivo.”

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Walter Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juve: ecco le parole del tecnico azzurro

Impostazioni privacy