I NAPOLI CLUB E LA SSC NAPOLI SPA, PER UNA CORRETTA E FATTIVA COLLABORAZIONE NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DI UN BENE COMUNE: IL NAPOLI

In tutta Italia, a cura di un nutrito gruppo di Napoli Club, promotori del nascente COORDINAMENTO NAZIONALE DEI NAPOLI CLUB , sta circolando una lettera aperta indirizzata al Presidente A. De Laurentiis per chiedergli un incontro urgente.
La lettera sarà consegnata insieme ad una raccolta firme operata fra tifosi e simpatizzanti Napoletani.
Al centro delle richieste, che saranno illustrate nell’ incontro, che ci si augura possa essere organizzato a breve, vi è il mancato riconoscimento, da parte della Società, della fondamentale attività di volontariato dei Napoli Club che giorno per giorno si impegnano per diffondere e valorizzare la passione per i colori azzurri. Si chiede in effetti quello che tutti i grandi Club curano con molta attenzione e cioè un rapporto continuo, reciproco e corretto fra Società e i loro Sodalizi, nient’altro che quanto espressamente previsto dalle norme UEFA in materia di nomina di un delegato del Club incaricato dei rapporti con le tifoserie. Realtà che vengono direttamente gestite da esse (vedasi a tal riguardo i Club del Nord che su questo sono avanti anni luce). Mentre invece i “cuori azzurri” sono completamente abbandonati a se stessi e alla loro buona volontà. Tranne che in alcuni casi, determinati spesso da contatti e conoscenze personali, mai i Soci dei Club hanno avuto la soddisfazione di una visita dei loro beniamini o/e di rappresentanti della Società. Eppure questi uomini e donne in tutta la Penisola sono portatori di valori sportivi, culturali, di costume e civili che tengono alta l’immagine di Napoli e della sua squadra.
Si riconoscono i grandi meriti della Presidenza De Laurentiis che ha riportato finalmente il Napoli ai vertici del calcio italiano ed Europeo ma, ancora, nonostante tutto questo, un tifoso Napoletano non ha la certezza di poter acquistare un biglietto senza essere costretto a vivere assurde peripezie e senza incappare in irregolarità e brogli. Il Coordinamento nasce dall’incontro e dall’amicizia, prima “a distanza” e poi saldata nelle trasferte in giro per la penisola , tra tanti di questi Club. In queste occasioni ci siamo resi conto che le esigenze e le difficoltà riscontrate sono le medesime. Il Coordinamento che non ha nessuna etichetta o meglio ha mille etichette (ad esso possono aderire tutti i Club indipendentemente dalla loro affiliazione ad Associazioni o non affiliazione ) ha solo 4 irrinunciabili discriminanti : il NO ALLA VIOLENZA, IL NO ALLA DROGA, IL NO AL RAZZISMO E IL NO ALLA CIRCOLAZIONE DI SOLDI (nel coordinamento non ci saranno fondi e non circolerà assolutamente denaro).
Con questo comunicato si spera di stimolare, anche attraverso l’eco dei media e della stampa, la sensibilità del Presidente Aurelio De Laurentiis che sappiamo essere disponibile al dialogo e al confronto.
Da parte del Coordinamento, tutta la disponibilità alla collaborazione con la Società su queste tematiche.
Sempre e comunque FORZA NAPOLI
Napoli Club promotori del COORDINAMENTO NAZIONALE
Tel.: +393388836276 coordnazionaleclubnapoli@gmail.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I NAPOLI CLUB E LA SSC NAPOLI SPA, PER UNA CORRETTA E FATTIVA COLLABORAZIONE NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DI UN BENE COMUNE: IL NAPOLI

Impostazioni privacy