Ciro Ferrara crede nella gioventù napoletana

Ciro Ferrara, ex giocatore del Napoli dei “tempi d’oro” ed attuale ct dell’Under21, è stato intervistato dal Mattino.  L’ex trainer bianconero ha avuto modo di esprimere il suo giudizio su alcuni talenti della ‘scugnizzeria’ di De Laurentiis.

Secondo Ferrara “Insigne ha fatto la scelta giusta. Meglio essere protagonisti con il Pescara e disputare tutte le partite che essere il sesto attaccante di un grande club e giocare pochi minuti. E’ vero che dai campioni puoi rubare qualcosa negli allenamenti ma è sempre meglio giocare. Insigne tornerà a Napoli ancora più pronto. Ci sono altri ragazzi bravi come Maiello e Ciano in prestito in B che potranno sfruttare la stagione per poi rientrare alla base”.

Dunque per Ciro Ferrara il progetto della società volto a valorizzare le nuove leve calcistiche “napoletane” sta dando i suoi frutti. “Veramente la mia speranza è poter rivedere in prima squadra giovani napoletani tirati fuori dal vivaio” questo è l’augurio di chi ha esordito giovanissimo col Napoli, vincendo uno scudetto e la storica Coppa UEFA.

Alessandro D’Auria

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ciro Ferrara crede nella gioventù napoletana

Impostazioni privacy