Napoli: ora sotto con la Juve!

Il Napoli double – face dell’Allianz Arena torna in Italia senza punti ma con una convinzione:quando gioca senza paura e riesce a tenere alto il ritmo del match, la squadra di Walter Mazzarri non sfigura neanche contro il Bayern Monaco. E’ da questo dato confortante che bisogna ripartire per preparare al meglio il posticipo di domenica sera contro la Juventus.

Anche Carmine Martino, radiocronista ufficiale del Napoli per Radio Marte, è del parere che la sfida con i bianconeri inizi lì dove è terminata quella contro i bavaresi: “ Rimane negli occhi dei tifosi azzurri quel finale incredibile di ieri sera. Sul piano della motivazione quello che è successo significherà moltissimo, il Napoli ha la possibilità di recuperare le forze e far bene domenica sera. Dobbiamo augurarci che Marek Hamsik e Edinson Cavani recuperino quanto prima la migliore condizione psicofisica perchè le prossime gare saranno determinanti per il prosieguo della stagione partenopea”.

La principale caratteristica della (momentanea) capolista del campionato è il ritmo travolgente che imprime al suo gioco almeno per i primi 50 minuti di ogni incontro. Il probabile difetto, che Inter e Milan non hanno saputo sfruttare, è una tenuta difensiva non proprio granitica e convincente. Ergo: Lavezzi e soci dovranno rispondere alla Vecchia Signora con un pressing feroce (a tal proposito peserà ancora molto l’assenza di Walter Gargano) e con le ripartenze fulminee di cui gli azzurri sono maestri.

Paradossalmente la squadra di Antonio Conte è il miglior avversario che il popolo del San Paolo potesse augurarsi in questo momento: una vittoria contro i torinesi farebbe compiere il definitivo salto di qualità (soprattutto sul piano psicologico e caratteriale) al Napoli convincendolo a lottare con convinzione e costanza anche in campionato.

 

Marco Soffitto

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli: ora sotto con la Juve!

Impostazioni privacy