Finale:Bayern Monaco – Napoli 3- 2 (17′, 22′, 41′ Gomez – 44′, 78′ Fernadez).Strapotere del Bayern con un Gomez implacabile, Fernadez bagna l’esordio con un gol

Un grande Bayern regala al Napoli la prima sconfitta, ma il Napoli esce alla distanza e dopo i 3 schiaffi di Gomez. Dopo un buon inizio il Bayern passa in vantaggio e dilaga facendo vedere i sorci verdi per 26 minuti al Napoli. Fernadez riapre la partita e il secondo tempo si vede un’altro Napoli con qualche idea in più, che al 78′ si avvicina ancora di più il finale è da cardiopalma ma al Napoli non riesce l’impresa. Ora la sfida con Manchester definirà chi sarà la seconda di questo girone, visto che i Cityzen hanno vinto a Villareal.

 

94′ Che finale.. ragazzi grande azione di Lavezzi che per poco non riesce a servire al centro Cavani solo davanti alla porta, nell’arrembaggio finale tiro da centrocampo di Gomez, De Sanctis salva.

92′ Lamh fugge via Campagnaro salva su Alaba.

88‘ Il bayern cerca di addormentare il gioco 4 minuti di speranza.

86′ Si tenta il tutto per tutto con la ma il Bayern tiene.

82′ Alaba appena entrato cerca di mettere in difficoltà De Sanctis, intanto entra Pandev per Dzemaili, il macedone rientra dopo un mese.

80′ Palla lunga per Lavezzi, Neuer lo anticipa intanto si sentono solo i tifosi del Napoli.

78′ Goooooooooool del Napoli Fernadez riapre la gara ….10 contro 10 

76′ Bella iniziativa di Cavani  che cerca il triangolo con Hamsik, Badstuber lo atterra, Rosso per lui che era già ammonito.

74′ Fiammata del Napoli cross di Lavezzi non ci arriva nessuno.

72′ Gioca sul velluto il Bayern Ribery per lahm De Sanctis in angolo, Sulla ripartenza entra duro Boateng su Lavezzi solo giallo per il tedesco.

69′ Espulso Zuniga 2 gialli in 2 minuti, l’arbitro forse esagera un pò.

68′ Doppio giallo per il Napoli, Cavani ammonito per proteste, Zuniga per fallo su Ribery.

66′ Uno due Dossena, Lavezzi. Il pocho tenta il tiro a giro ma Neuer è attento.

64′ Strapotere del Bayern anche a livello tattico, il Napoli costretto  a giocare solo la palla lunga.

63′ Giallo a Fernadez che blocca con le cattive Ribery.

61′ Bella chiusura di Fernadez che blocca Ribery,

59′ Napoli che tenta con l’orgoglio e con il cuore ma il Bayern sembra non preoccuparsi più di tanto.

56′ Dossena gioca altissimo e il Napoli soffre da quella parte, questa volta Gomez grazia De Sanctis sul cross di Kroos.

49′ Azione avvolgente del Napoli ma sul cross di Dossena Maggio prima e Inler poi non riescono ad essere pericolosi, Inler si scontra con Schweinsteiger costretto ad uscire e far posto a Tymoshchuk

46′ Napoli che riparte subito in avanti con un cross di Dossena

2°tempo

Villareal che cade in casa contro il Manchester 2 a 0 per gli inglesi. La squadra di Mancini ora è seconda.

Finisce il primo tempo  una buon  Napoli nel primo quart’ora poi i bavaresi dilagono anche grazie all’assenza di contromisure da parte del Napoli. Nel finale Fernadez  segna il gol della bandiera, ora nella ripresa il Napoli si giocherà il tutto per tutto alla ricerca del miracolo

46′ Napoli che, ferito nell’orgoglio, dimostra di essere vivo, tiro di  Hamsik palla di poco al lato.

44′ gooooool del Napoli, Fernadez bagna il suo esordio con un gol di testa.

42′ intanto è uscito Aronica, per infortunio, ed è entrato Dossena.

41′ e sono 3 Napoli già uscito da campo azione in velocità del Bayern, palla a Gomez sulla ribattutta di De Sanctis e sono 3.

39‘ Campagnaro non riesce ad arginare uno strepitoso Ribery, che guadagna un angolo sull’angolo tiro di Boateng attento De Sanctis.

36′ Azione pericolosa del Bayern che va vicina al 3 a 0 ma i bavaresi non riescono, per fortuna a chiudere anche grazie all’anticipo di De Sanctis, forse c’era un fallo su Aronica che esce in barella. Mazzarri vuole cambiare qualcosa si scalda Dossena.

34′ azione da playstation del Bayern Ribery e Gomez giocano con la difesa azzurra, palla che finisce di un niente al lato.

33′ Napoli ad un solo schema palla lunga per Lavezzi.

29′ Ribery pericoloso, salva De Sanctis mandando la palla in angolo.

28′Mediana Bavarese che gode di ampi spazi specie nella zona centrale, sembra esserci un buco nella squadra azzurra.

26′ Timidi segnali del Napoli Inler dai 30 metri palla fuori

24‘ Il Napoli ha subito l’1- 2 di Gomez e sembra non riuscire a reagire, Ribery gode di molta libertà.

22′ Raddoppio di Gomez imbeccato da Schweinsteiger dopo il Doppio angolo per il Napoli ma in entrambi nulla di fatto sulla ripartenza i bavaresi puniscono il Napoli.

20‘ Napoli che cerca di reagire dopo un paio di minuti in cui era in balia del Bayern.

17′ Gol del Bayern, primo pallone toccato da Gomez, imbeccato da Lamh. dribla Campagnaro e insacca. Peccato perchè il Napoli stava giocando benissimo.

14′ Bell’azione del Napoli con Lavezzi ma il pocho non riesce a sfruttare la sua velocità, Fallo di Badstuber su Maggio giallo per lui.

12′ Angolo per il Napoli bell’azione Cavani Zuniga, sul cross libera la difesa bavarese.

11‘ Sta alzando il ritmo il Bayern che gioca principalmente sulla sinistra.

9′Azione di RIbery sulla sinistra Zuniga rinvia malamente  Gustavo impegna De Sanctis che in 2 tempi fa sual la sfera, nel capovolgimento di fronte tiro al lato di Lavezzi.

8′ Napoli che cerca di ripartire e lo fa con Lavezzi che brucia Van Buyten mette al centro ma Boateng sbroglia tutto. Buon Napoli in questo inizio.

6′ Fase di studio della partita, il Napoli è messo bene in difesa e il Bayern non trova sbocchi.

3′ Arbitro che lascia giocare, Napoli che è messo benissimo in campo, Lavezzi prima punta Cavani più defilato.

2′ Napoli che inizia con il piglio della grande squadra pressing alto e velocità

1′Calcio d’inizio per i Bavaresi inizia la partita dell’anno, Napoli che inizia a 4 in difesa con Campagnaro, Fernadez, Aronica, Zuniga.

1°Tempo  

 20:41 Ecco l’inno anche qui i tifosi Napoletani cantano.

20:39 Colpo d’occhio fantastico, tutto esaurito l’impianto bavarese, il tifo azzurro si fa sentire. Una gigantografia dell’europa nella curva Bavarese.

20:25 Tantissimi Napoletani allo stadio con tanto di striscioni tipici,  Fernadez sembra molto carico, a lui tocca sostituire lo squalificato Cannavaro.

20:16 Tutti in campo. l’Allianz Arena presenta ampi spicchi azzurri, tantissimi i tifosi tedesco/napoletani.

Buonasera a tutti dalla redazione di SpazioNapoli.it, la partita più importante degli ultimi anni è arrivata, il Napoli cerca la definitiva consacrazione nel gotha del calcio europeo, in uno dei più belli stadi del mondo. I napoletani sono seguiti  da oltre 10 mila tifosi, che hanno invaso la città bavarese e fortunatamente senza nessun problema d’ordine pubblico. Il Napoli si presenta all’allianz arena reduce dalla sconfitta di Catania con uno strascico di polemiche sulla validità della rosa. I Bavaresi sono imbattuti da 12 partite in casa e sperano di conquistare la qualificazione già in questo match con il Napoli.

Formazioni Ufficiali 

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Alaba, Tymoshchuk, Olic, Pranjic, Petersen. All.: Heynckes

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. All.: Mazzarri

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Finale:Bayern Monaco - Napoli 3- 2 (17', 22', 41' Gomez - 44', 78' Fernadez).Strapotere del Bayern con un Gomez implacabile, Fernadez bagna l'esordio con un gol

Impostazioni privacy