shinystat spazio napoli calcio news Campionato Primavera: Napoli-Juve Stabia 1-1. Azzurrini a due facce

Campionato Primavera: Napoli-Juve Stabia 1-1. Azzurrini a due facce


Dopo la netta vittoria dei ragazzi di Sormani nel turno preliminare di Tim Cup per 3-1, tornano ad affrontarsi le compagini Primavera di Napoli e Juve Stabia sul Comunale di Palma Campania. Una partita a due facce conclusa sull’1-1 che ha mostrato evidenti limiti di tenuta nervosa tra i partenopei.

Nella prima frazione il Napoli, superata l’empasse iniziale, ha la supremazia territoriale e concede agli ospiti solo rari contropiede. La prima azione pericolosa degli azzurrini porta la firma di Jacopo Dezi, che con un colpo di testa insidioso sfiora il vantaggio. Vantaggio che si concretizza al 33′ con Celiento, lesto a risolvere una mischia in area. Sbloccato il punteggio, il Napoli aumenta la mole di attacchi e sfiora il raddoppio con Iuliano prima e Scielzo poi fermato solo dalla traversa.

La ripresa parte con le sotituzioni tra le fila stabiesi che danno nuova forza al proprio gioco e mettono in crisi le trame dei ragazzi di Sormani. Il pareggio è nell’aria, e arriva al 65′ grazie ad un rigore trasformato da Sorriso. Sfruttando il nervosismo causato dal gol, la Juve Stabia serra i ranghi e spegne sul nascere possibili occasioni pericolose. Imbrigliato nelle sue difficoltà, il Napoli si perde e conclude il match sull’1-1.

La squadra partenopea dovrà meditare seriamente sui propri errori caratteriali, anche perchè nel prossimo turno farà visita ai Campioni d’Italia della Roma. E lì ogni distrazione sarà fatale.

 

Napoli: Crispino, Savarise, Celiento, Di Falco, Nicolao, Palma, Iuliano, Fornito, Dezi, Scielzo (77′ Allegra), Romano (89 D’Andrea). A dips: Sestile, Laezza, Di Donna, Esposito. CT: Sormani

Juve Stabia: Ricciardi, Pastore, Ostieri (79′ Staiano), Calenda (46′ Festa), Corduas, Costa, Esperimento, Saracco, Sasanelli, Sorriso, Padulano (64′ Gargiulo). A disp:  Moggio, Esposito, De Caro, Ballarano. CT: Fogliamanzillo

Marcatori: Celiento (Nap), Sorriso rig. (JuvSt)