Maggio: “Puntiamo sempre al massimo. Voglio chiudere la carriera al Napoli”

«Sono felice di questo bellissimo momento e spero che continui. Il rinnovo? È un’idea che c’è e sono contento di questo, adesso valuteremo un pò tutto. La mia idea è quella di chiudere la carriera a Napoli». Christian Maggio si gode il momento magico e si dice pronto a legarsi a vita con il club partenopeo. «Voglio migliorare ancora, ma sono contento che a 29 anni riesco ancora a giocare ad alti livelli», dice l’esterno dal ritiro della nazionale a Coverciano. «Negli anni passati sono sempre stato sul pezzo e non ho mai mollato. Ho avuto tanti infortuni ma ne sono sempre uscito bene. Ora sono felice di questo bellissimo momento e spero che continui ancora un pò», aggiunge. Anche il Napoli sta facendo bene e in questo avvio di stagione ha già fatto due vittime illustri: prima il Milan, poi l’Inter. «Napoli da scudetto? È prematuro dirlo, siamo ancora all’inizio. Ma abbiamo vinto contro squadre importantissime e di valore
che a livello di organico sono più organizzate di noi. Siamo felicissimi di questo periodo e dobbiamo continuare su questa strada. È chiaro che se si guardano i risultati si può pensare che abbiamo colmato la distanza dalle grandi. Inter, Milan, Juve, Roma e Lazio sono squadre che daranno filo da torcere a tutti, ma sicuramente ci saremo anche noi». «In questi anni abbiamo dimostrato che il nostro valore è importante e che abbiamo le possibilità per fare bene. La società ha fatto grandi investimenti, ha speso tanto. È un momento positivo», prosegue Maggio parlando del Napoli, protagonista anche in Europa. «In Champions non c’è stata una squadra che mi ha impressionato più di tanto, sarà perchè stavamo bene noi. In diverse partite abbiamo imposto il nostro gioco e abbiamo sempre fatto bene. La mentalità del gruppo è quella di puntare sempre al massimo. Sappiamo che dobbiamo fare tante partite e a livello mentale può succedere di mollare, ma siamo partiti bene sia in Champions sia in campionato e abbiamo giocatori di esperienza».

Menzione speciale per Mazzarri che, dice Maggio, «ha cambiato il volto del Napoli». Fra le tante qualità del tecnico, l’esterno sceglie «la schiettezza. È uno che ti dice sempre quello che pensa e te lo dice in faccia. Per un giocatore questo è molto importante». Il Napoli ora è più maturo: «Col Villarreal non ho giocato e ho visto i miei compagni, rispetto all’anno scorso la sensazione è che siamo diventati più squadra, anche perchè sono arrivati giocatori di qualità ed esperienza che hanno rafforzato il gruppo. E i risultati dicono tutto».

Maggio parla anche del doppio impegno della nazionale contro Serbia e Irlanda del Nord, partendo dalla sfida di Belgrado di venerdì e dal
ricordo dei disordini di Genova: «Non è stata una bellissima cosa per lo sport in generale, un bruttissimo episodio e speriamo che venerdì non accada nulla».
L’Italia, intanto, perde i pezzi: «Ci sono diversi infortuni di giocatori importanti, ma in tanti vogliono mettersi in mostra e chi andrà in campo venerdì dara il massimo», assicura. «Siamo già qualificati per gli Europei ma non sottovalutiamo l’impegno con la Serbia, vogliamo continuare a fare bene. In nazionale devi sempre dare il massimo, poi noi siamo l’Italia e non possiamo permetterci di fare brutte figure». Cassani e Chiellini sono candidati per il ruolo di terzino sinistro. Maggio sceglie il difensore bianconero: «A Firenze Chiellini faceva il terzino sinistro molto bene, mi sembra che fra i due lui sia più jolly». Il giudizio sul lavoro del ct azzurro Cesare Prandelli è positivo: «Non è cambiato rispetto a quando era alla Fiorentina. È molto bravo e prepara benissimo le partite, a livello di risultati ha fatto bene a Firenze e per il momento sta facendo bene anche qui in nazionale».

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maggio: "Puntiamo sempre al massimo. Voglio chiudere la carriera al Napoli"

Impostazioni privacy