Napoli-Villarreal : Le Pagelle

Il Napoli esordiente nella Champions coglie una vittoria importante  nella sfida contro il Villarreal di Pepito Rossi. Un San Paolo gremito ha fatto da cornice fantastica ad una serata Magica. La vittoria del Bayern contro il Manchester City  spacca il girone.

Napoli

De Sanctis, Voto 6,5: Poco o nulla arriva dalle sue parti anche ma quel poco che arriva è gestito sempre alla grande. Il Freddo.

Campagnaro, Voto 7: Era in dubbio ma alla fine gioca e si vede uno dei migliori in campo dalle sue parti non si passa, spesso si propone anche in fase offensiva. Straripante.

Cannavaro, Voto 6,5:  Tiene botta alla grande, sia con Nilmar che con Rossi, si esibisce in un paio di chiusure da vero capitano. Bandiera.

Aronica, Voto 7,5: In grande spolvero con i numeri dorati, non si demoralizza dopo il giallo al pronti via, fa un paio d’uscite palla al piede degne di Beckebauer. Rinvigorito.

Zuniga, Voto 6 : Gioca nel suo ruolo e mostra tutta la sua verve, gioca benissimo anche da 4 a destra in difesa. Liquido.

Dossena, Voto 6,5: Si è rivisto il vero Dossena su quella fascia questa sera era il solo padrone. Colosso.

Inler, Voto 7: Mette ordine e con Gargano crea una linea che ringhia sugli avversari, fantastico quando c’è da mostrare la sua classe. Titanico.

Gargano,Voto 7,5: L’otto se lo gioca per quelle 3 palle perse,  beh a volte a fatto di peggio. è in forma e la qualità di Inler giova tantissimo al Mota. Indemoniato.

Hamsik, Voto 7: Utilissimo tatticamente è la pedina preferita di Mazzarri e lui lo ripaga con un gol che fa sbandare i sottomarini. Brillante.

Lavezzi, Voto 7: Un Assist e subisce il fallo del rigore, cosa si può volere di più, per i gol suoi ci sarà tempo. Funabolico.

Cavani, Voto 7: Segna su rigore, ma fa un’altra partita di grande sacrificio, rincorre spesso gli avversari e quasi quasi combina un patatrack. Esce con una caviglia malconcia. Generoso.

Pandev, Voto 6: Entra al posto di Cavani e gioca da boa, mantiene la palla per far salire la squadra, in recupero rispetto alle ultime prestazioni, l’aria Champions gli fa bene. Nostalgico.

Mascara, SV: Debutto in Champions per ‘O Sicilian gioca qualche pallone senza emozionarsi.

Santana SV: Entra negli ultimissimi minuti. il tempo di mettere in difficoltà  2 volte Wakaso.

Mazzarri, Voto 7: Grande gara del Napoli che riesce a sbloccare subito la partita con il colpo di Hamsik, poi Cavani e la resistenza della difesa fanno si che Mazzarri porti a casa la prima vittoria in Champions.

Villarreal

Lopez voto 6 nulla può su i 2 gol per il resto se la cava bene.

Zapata voto 5,5 era sotto pressione in spagna è uno dei capri espiatori se la cava bene e sbroglia un paio di situazioni ma scivola sull’1-0.

Gonzalo voto 5 ferma con le cattive Lavezzi rimedia un giallo esce per far posto a Camunas.

Musacchio voto 5,5 gioca bene ma nulla può contro l’attacco azzurro.

Bruno voto 6 il migliore della difesa gialla spesso si oppone alla velocità del pocho con l’esperienza.

Català Voto 6 inizio timido anche perchè è bloccato poi inizia a rendersi pericoloso e costringe Zunigà a difendere più del dovuto.

Senna voto 5,5 lento soffre la rapidità del centrocampo napoletano

Cani voto 6 mette tanta qualità nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi.

De Guzman 5 gioca a nascondino esce solo per tirare le punizioni per fortuna del Napoli.

Nilmar voto 5,5 gioca solo un tempo, il primo poi scompare, forse non in perfette condizioni fisiche.

Rossi voto 6 gioca anche lui solo un tempo, però il secondo, il mezzo voto in più rispetto a Nilmar è dovuto alla pericolosità che le sue azioni hanno creato.

Camunas voto 6,5 il migliore entra a metà primo tempo quando già si era sul 2-0 ma gioca bene e mette in difficoltà Zuniga.

Perez Sv

Wasako Sv

 

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Villarreal : Le Pagelle

Impostazioni privacy