Uefa.com: Mazzarri si fida di un Napoli che cresce

Walter Mazzarri ha qualche preoccupazione per gli infortuni ma è determinato a battere un Villarreal CF contro cui il suo SSC Napoli ha perso in UEFA Europa League la scorsa stagione. Intanto Juan Carlos Garrido è fiducioso sulla buona prestazione della squadra spagnola nonostante l’assenza di Giuseppe Rossi.

Napoli
Walter Mazzarri

Domani sarà una gara durissima per la mia squadra. E’ cambiata, e in pochi mesi, la percezione che le altre squadre hanno di noi. L’anno scorso contro il Villarreal non avevamo alcuna esperienza, eppure questa stagione veniamo considerati come la squadra che fa più paura. In teoria siamo noi a dover pensare che il Villarreal abbia qualcosa in più di noi, almeno sotto il profilo dell’esperienza. Questo ci inorgoglisce certamente, ma ci dà anche maggiori responsabilità.

Il Villarreal viene a giocare per due risultati utili su tre, mentre noi siamo obbligati a vincere. L’anno scorso la squadra di Garrido è venuta per difendersi e ripartire e dobbiamo stare attenti. Occorrerà attaccare senza subire ripartenze. Siamo diventati, in due anni, da sest’ultimi a squadra da battere. E’ eccessivo, stiamo però facendo molto bene: per noi è la prima in Champions e continueremo a isolarci rispetto a voci e pressioni esterne.

Non importa se a loro mancherà Giuseppe Rossi; è uno dei loro giocatori più bravi, importante come per noi lo è Ezequiel Lavezzi, ma hanno altre valide alternative. Sono una squadra molto esperta, con giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento. A noi, piuttosto, manca un giocatore importante come Christian Maggio: non ho nella rosa un giocatore con le sue carateristiche e per noi si tratta di una assenza davvero pesante.

Risultati del finesettimana
Sabato: Napoli – ACF Fiorentina 0-0
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fideleff (Aronica 54′); Zúñiga; Inler, Gargano, Dossena (Pandev 72′); Hamšík, Lavezzi (Santana 82′); Cavani

• Il Napoli ha mantenuto la propria porta inviolata per la prima volta in otto gare, cioé dal successo interno 1-0 contro il Genoa CFC del 30 aprile. Dopo aver segnato sei gol nelle prime due vittoriose gare di campionato, i partenopei hanno inanellato due pareggi consecutivi a reti bianche.

Spogliatoi 
Marco Donadel è indisponibile dal 3 settembre per un infortunio alla coscia rimediato in allenamento. Maggio non ha recuperato dal problema muscolare subito contro il Chievo, assente anche Dzemaili (caviglia).

Villarreal
Juan Carlos Garrido 

Affronteremo una grande squadra in uno stadio fantastico, ma vogliamo andare avanti in questa competizione e quindi ci servono punti. Sarà dura ma sono sicuro che giocheremo bene. Giuseppe Rossi è qui ma difficilmente giocherà dopo la botta al ginocchio del fine settimana. Anche se non dovesse giocare, saremmo a posto; rispetto ad alcune gare recenti abbiamo più giocatori a disposizione e stiamo crescendo come squadra.

Il Gruppo A ha alcune delle migliori squadre in Europa. Il Bayern, per esempio, è in gran forma, ma credo che ci sarà qualche sorpresa da qui alla fine della fase a gironi. La scorsa stagione Napoli e Villarreal hanno dimostrato di essere tra le migliori squadre dei rispettivi campionati. Il Napoli è sicuramente tra le migliori squadre in Serie A insieme a Juventus, Inter e AC Milan: sarà una gara difficile per noi.

Risultati del finesettimana
Sabato: Athletic Club – Villarreal 1-1(Gabilondo 43′; Nilmar 53′)
López; Zapata, Gonzalo, Musacchio, Catalá; Borja Valero (De Guzmán 74), Senna, Bruno, Cani (Camuñas 88); Nilmar, Rossi (Ruben 59)

• La squadra di Garrido, che aveva concluso la passata stagione con due pareggi e due sconfitte, ha vinto solo due delle ultime 12 gare giocate fra tutte le competizioni. Secondo alle spalle del Valencia a questo punto della passata stagione, ora il Villarreal è 13esimo in classifica.

Spogliatoi
Marco Ruben si è fratturato un dito del piede contro l’Athletic e salterà la sfida contro il Napoli. Rossi, sostituito proprio dal compagno nella gara di sabato, è in dubbio per una contusione al ginocchio, mentre Borja Valero sarà squalificato.

Statistiche
Il Napoli ospita la prima gara di Coppa dei Campioni dal 1990 ed è imbattuto in casa nel torneo al San Paolo, avendo ottenuto una vittoria e due pareggi nel 1987/88 e 1990/91.

Fonte: Uefa.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uefa.com: Mazzarri si fida di un Napoli che cresce

Impostazioni privacy