shinystat spazio napoli calcio news Il Domani dello Sport - Mauro: "I cambi erano obbligati"

Il Domani dello Sport – Mauro: “I cambi erano obbligati”


La frittata è fatta. Io per primo sono deluso perchè avevo creduto alla possibilità che nonostante il turn-over massiccio il Napoli avrebbe vinto e mi sono sbagliato. Ho capito però le esigenze di Mazzarri: è un esame ogni gara, è stato un mese terribile. Perdere punti col Chievo fa incazzare, non c’è dubbio. Il Chievo non dovrebbe neanche giocare in Serie A, al cospetto del Napoli potrebbe essere una squadra di Lega Pro ma con meriti sportivi riesce a stare in serie A e addirittura a battere il Napoli. Da tifoso azzurro mi fa rabbia. Gestire bene una sconfitta del genere, però, può essere salutare. Sulle scelte di Mazzarri posso dire che a priori ero d’accordo: anche il Napoli-2 poteva e doveva battare il Chievo. Per quale motivo questa squadra ha perso? In difesa anche i nuovi hanno giocato bene, se facciamo eccezione per la disavventura sul gol di Moscardelli. Il problema è che non sono state create quelle 7-8 palle gol che di solito il Napoli crea. Davanti qualcosa non ha funzionato. Pandev non mi entusiasma, è un giocatore particolare che necessita di una condizione fisica ottima. Se gioca poco, farà fatica a mettersi al passo e sarà un problema portarlo in forma perchè non si può pensare che vada a giocare al posto di Lavezzi. Santana e Mascara potranno essere utili, certo che utilizzare tutti e tre insieme può essere stato un rischio. Ci vuole costanza di risultati e non si devono perdere punti con le piccole. Così si vincono gli scudetti. Speriamo che sia il tecnico che i giocatori abbiano fatto tesoro di questa sconfitta. Se questo KO mette ansia e tensione è un guaio. Non deve influire sull’autostima e sulla convinzione delle riserve utilizzate e dello stesso tecnico per le scelte che ha fatto. L’ambiente però mi sembra abbia reagito bene. Se analizziamo il campionato non c’è nessuno che corre, c’è tempo per recuperare passi falsi. Possiamo stare tranquilli: Sia noi che le altre. Domani arriva la Fiorentina, un gruppo di ragazzotti che fanno paura. Hanno grande qualità e fuori casa possono essere ancora più pericolosi perchè sono bravi a giocare in velocità quando trovano gli spazi. Hanno ritrovato anche Jovetic, che se sta bene, oltre ad essere un ragazzo umile fuori dal campo, è fortissimo. Un giocatore da Napoli, direi.

Massimo Mauro

Fonte: Il Domani dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl