Aspettando Cesena-Napoli: Giampaolo spera in Mutu e nel sintetico, Mazzarri lancia le sue “guardie svizzere”

Questa sera alle 20:45 inizierà la stagione 2011/2012 del Napoli. E che inizio! In soli dieci giorni sono condensati quattro scontri difficili e allo stesso tempo affascinanti, ed il primo in ordine cronologico sarà quello di Cesena sul terreno sintetico del Manuzzi. Una trasferta che diventerà infuocata grazie al supporto di oltre 7mila tifosi azzurri.

I bianconeri allenati da Giampaolo hanno come obiettivo primario la salvezza, ma guardando con attenzione il mercato estivo svolto dai romagnoli sembrerebbe quasi che ci sia anche una mezza idea per un discorso in ottica europea. Per la sfida con il Napoli gli indisponibili saranno Martinho, Rennella, Rodriguez e l’esperto Antonioli, ma il Cesena vorrà dar battaglia con un 4-3-3 veloce sorretto dall’esperienza difensiva data da un elemento come Comotto, dalla qualità della linea mediana composta da Parolo, Guana e Candreva, e da un trio offensivo molto pericoloso che ha nel rumeno Mutu il suo protagonista principale.

Con i favori del pronostico dalla sua parte, il Napoli scenderà in campo affidandosi al blocco che nella passata stagione lo ha consacrato tra le big del calcio italiano. L’infortunio di Britos costringerà Mazzarri a riproporre la linea difensiva con Campagnaro, Cannavaro e Aronica, mentre le uniche novità di rilievo saranno a centrocampo, dove debutteranno con la nuova maglia i due svizzeri Inler e Dzemaili. In avanti confermatissimo il tridente Hamsik, Lavezzi e Cavani, e dalla panchina avranno possibilità di subentro giocatori come Santana e Pandev, con quest’ultimo che potrebbe addirittura partire titolare per far tirare il fiato ad Hamsik . Squalificato Gargano e  indisponibile Donadel.

Cesena (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Ghezzal. A disp: Ravaglia, Ceccarelli, Benalouane, Colucci, Malonga, Bogdani, Martinez. CT: Giampaolo

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp: Rosati, Grava, Fernandez, Zuniga, Mascara, Santana, Pandev. CT: Mazzarri

Giorgio Longobardi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aspettando Cesena-Napoli: Giampaolo spera in Mutu e nel sintetico, Mazzarri lancia le sue "guardie svizzere"

Impostazioni privacy