shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino: per il Napoli ancora un terzo posto

Il Mattino: per il Napoli ancora un terzo posto

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Secondo il bilancio tracciato dall’istituto di ricerca SportEconomy, il valore globale delle sponsorship di maglia in serie A è di 68,85 milioni di euro. Squadra leader è ancora il Milan, che da Emirates incassa 12 milioni l’anno. Vengono poi l’Inter con i 9,2 mln versati da Pirelli e il Napoli con i 9 assicurati da Lete (partner dal 2005) e Msc Crociere (nuovo). Il club di De Laurentiis ha fatto un balzo in avanti negli introiti grazie all’ingresso di Msc, che ha portato il totale da 5,5 a 9 milioni. Fanalini di coda il Cesena e il Lecce (750 mila euro ciascuno da Technogym e da Banca Apulia), mentre Genoa e Lazio iniziano il campionato senza sponsor sulla maglia. Dieci club su 20 presentano un secondo sponsor di maglia

Preferenze privacy