Napoli in Nazionale: vince Maggio, delude Pandev, Cavani opaco

Nella giornata di oggi ben sette giocatori del Napoli sono stati impegnati con le rispettive Nazionali tra amichevoli e match di qualificazione per Euro 2012. Ecco il resoconto completo:

Far Oer-Italia 0-1 – La Nazionale di Cesare Prandelli vince con il minimo scarto e ipoteca il passaggio diretto alla fase finale degli Europei. Buona prestazione di Maggio che ha disputato l’intero match, mentre solo tribuna per De Sanctis. Prossimo impegno il 6 settembre contro la Slovenia.

Russia-Macedonia 1-0 – Sconfitta per i macedoni che non hanno mostrato il Pandev dei giorni migliori. Per lui un’espulsione nei minuti finali. Prossimo impegno il 6 settembre contro l’Andorra.

Ucraina-Uruguay 2-3 – Vittoria nell’Est Europa per i campioni del Sudamerica dell’Uruguay. Cavani ha giocato per novanta minuti senza brillare eccessivamente, mentre per Gargano solo l’ultima mezzora.

Irlanda-Slovacchia 0-0 – Impatta sul pari la Nazionale guidata da Marek Hamsik, in campo tutta la partita. Prossimo impegno il 7 settembre contro l’Armenia.

Argentina-Venezuela 1-0 – Vittoria dell’Albiceleste in quel di Calcutta  per l’esordio del nuovo CT Sabella. Per Fernandez un’apparizione negli ultimi dieci minuti. Prossimo impegno il 6 settembre contro la Nigeria nel Bangladesh.

Giorgio Longobardi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli in Nazionale: vince Maggio, delude Pandev, Cavani opaco

Impostazioni privacy