shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli pareggia nella prima amichevole al San Paolo

Il Napoli pareggia nella prima amichevole al San Paolo


Il Napoli ritorna al San Paolo dopo la magica notte contro l’Inter che regalò ai colori azzurri il ritorno in Champions League dopo ben 21 anni di assenza. Prima amichevole che mette di fronte la squadra di Mazzarri agli uruguaiani del Penarol squadra pluri titolata e finalista dell’ultima Coppa Libertadores. Mazzarri schiera la migliore formazione con De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Mascara, Hamsik e Lucarelli. A bordo campo c’è anche il Pocho Lavezzi appena rientrato dall’Argentina. Il primo tempo vede un buon Napoli che fa tanto possesso palla chiudendo la squadra avversaria nella proprio metà campo ma nella seconda parte è il Penarol che detta il ritmo del gioco. Il Napoli mostra una buona circolazione di palla sfruttando come sempre il gioco sulle fasce. Il secondo tempo si apre con il vantaggio di Hamsik che sfrutta un assist di Mascara. Gli azzurri riescono a mantenere il vantaggio senza rischiare granchè fino all’88’ quando Perez supera in velocità Fernandez e batte De Sanctis in uscita. Nonostante il pareggio nei minuti finali si è visto un buon Napoli soprattutto in considerazione dei pesanti carichi di lavori tenuti nelle due settimane di ritiro a Dimaro. Un Napoli ovvisamente orfano di due pedine fondamentali come Lavezzi e Cavani. Gli azzurri potranno rifarsi già domenica 7 agosto quando sarà il Siviglia l’avversario per la seconda amichevole al San Paolo.

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl