Mazzarri: stiamo crescendo sul piano fisico. In attacco stiamo bene così. Lo scudetto? Voliamo bassi

E’ intervenuto dai microfoni di Radio Marte l’allenatore azzurro Walter Mazzarri alla vigilia dell’amichevole di domani sera al San Paolo contro gli uruguaiani del Penarol.

Cosa si aspetta da queste amichevoli?
“Ovviamente la condizione fisica è ancora precaria visti i carichi di lavori sostenuti in trentino ma sul piano fisico stiamo crescendo. Soprattutto mi aspetto dei miglioramenti sotto il piano della velocità che poi è l’elemento principale che ci permette di fare il nostro gioco in campo”.

Ad oggi sono stati venduti 20.000 biglietti per la gara di domani e ci si aspetta un San Paolo gremito. Un ottimo benvenuto per la nuova stagione?
“Il San Paolo pieno è sempre un’emozione fortissima che ci meritiamo e che ci vogliamo godere in pieno visto il risultato ottenuto la scorsa stagione. E’ bello tornare è trovare questo entusiasmo”.

I movimenti di mercato in entrata hanno chiuso l’arrivo di altri giocatori?
“Di mercato si è parlato tanto. Adesso bisogna far rendere al massimo i giocatori che abbiamo all’interno della nostra rosa che per me è completa. In attacco stiamo bene così abbiamo un buon numero di giocatori e alcuni di loro dovranno comunque andare in tribuna alcune volte. E’ normale che i tifosi sognano sempre di avere altri giocatori ma poi mi piacerebbe domandare loro chi di quelli poi dovrebbe andare in tribuna. Se poi si dovesse parlare di sostituzione di qualcuno che potrebbe lasciare il Napoli allora il discorso sarebbe diverso. Magari i tifosi al momento sono distratti dalla mancanza di Cavani e Lavezzi. Io sono innamorato dei miei giocatori che ci hanno permesso di ottenere il magnifico risultato della scorsa stagione. Poi è sempre possibile fare alcuni movimenti in corsa d’opera”.

Marcello Lippi in un’intervista ha dichiarato che il Milan e il Napoli sono le favorite per lo scudetto perché non hanno cambiato allenatore. Cosa ne pensa?
“Io ringrazio Lippi così come ringrazio Azeglio Vicini per le belle parole. Io dico solo di volare basso e cerchiamo di fare bene in queste amichevoli e poi si vedrà. La prossima stagione sarà una stagione di crescita soprattutto sotto il piano tecnico. Però voglio ripetere noi continuiamo a volare bassi”.

C’è un’immagine molto bella relativa al finale della passata stagione che riprende un abbraccio tra lei e Gianluca Grava. Cosa ci dice di questo giocatore?
“E’ un ragazzo d’oro ed è un ottimo giocatore che da sempre il massimo quando gli si chiede di scendere in campo. Anche la passata stagione durante l’infortunio è rimasto sempre al fianco dei compagni sostenendoli sempre”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: stiamo crescendo sul piano fisico. In attacco stiamo bene così. Lo scudetto? Voliamo bassi

Impostazioni privacy