Dezi e Insigne, la meglio gioventù napoletana che incanta

 

Un abruzzese e un campano, in due fanno appena quarant’anni. Jacopo Dezi e Lorenzo Insigne rappresentano una buona fetta del futuro del Napoli e questo potrebbe essere l’anno della loro consacrazione.

Jacopo Dezi è un attaccante esterno prelevato la scorsa stagione dal Giulianova e subito aggregato alla primavera. Il giovanotto di Roseto degli Abruzzi sta sorprendendo tutti per la sicurezza e la personalità con la quale ha affrontato il ritiro di Dimaro: nell’amichevole di venerdì contro il Barletta ha siglato il primo goal degli azzurri, è stato autore di alcuni ottimi assist ed ha sfiorato anche la seconda marcatura. Jacopo si è fatto apprezzare soprattutto nell’ultima settimana di allenamenti mettendosi in evidenza grazie ai suoi dribbling secchi, all’ottima visione di gioco e a un gran destro. Chissà che in una stagione così impegnativa come quella che attende il Napoli, la giovane punta esterna non possa dire la sua.

Lorenzo Insigne ormai è sulla bocca di tutti quelli che si intendono almeno un po’ di calcio.

Durante il campionato appena trascorso ha stregato la platea foggiana e ora Zdenek Zeman l’ha voluto con sé anche per la nuova avventura al Pescara. E’ stato l’acquisto di punta del mercato biancoazzurro e le aspettative su di lui sono altissime (acquisto per modo di dire: è in prestito secco dal Napoli, il cui unico obiettivo è farlo crescere in squadre che gli diano l’opportunità di giocare e accumulare esperienza, per poi farlo rientrare alla base) . L’approccio di Lorenzo alla corte di Zeman non ha deluso: nelle tre amichevoli giocate ha segnato la bellezza di sette reti! Insigne è velocissimo, dotato di un dribbling ubriacante e di una naturale attitudine nell’andare in rete.

Dezi e Insigne,fin troppo facile innamorarsi di giocatori del genere. I futuri successi del Napoli saranno sicuramente firmati anche da questi due ragazzi.

 

Marco Soffitto

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dezi e Insigne, la meglio gioventù napoletana che incanta

Impostazioni privacy