shinystat spazio napoli calcio news Settimo giorno di ritiro per il Napoli: al mattino si pensa alla difesa. Al pomeriggio Dezi fa impazzire il pubblico

Settimo giorno di ritiro per il Napoli: al mattino si pensa alla difesa. Al pomeriggio Dezi fa impazzire il pubblico


Settimo giorno di ritiro per gli azzurri in quel della Val di Sol e solita doppia seduta di allenamento. Al mattino in campo alle 9.30 con lo stretching e la palestra mentre i portieri si allenano a parte. Mazzarri cura in maniera certosina la parte difensiva prima con Britos, Ruiz e Fernandez e poi con Cannavaro attaccati da Mannini, Maggio e Dezi cosi come riportano calcionapoli24 e tuttonapoli.net. Poi per gli azzurri c’è stata un’esercitazione con dei tiri verso la porta dopo una serie di palleggi prima con l’ostacolo dei birilli e poi senza ostacoli, al termine delle conclusioni è partito il torello con un solo colpo di palla. Intanto sugli spalti il Presidente De Laurentiis si intratteneva con i tanti tifosi presenti sulle tribune parlando di tutto e di più. L’allenamento mattutino si conclude così. Al pomeriggio alle 16.30 di nuovo in campo con i giocatori che si allenano in palleggi e controllo di palla . Gli azzurri si riuniscono a centrocampo per ascoltare Mazzarri e si nota l’assenza di Jose Sosa che questa mattina ha lasciato il ritiro azzurro per raggiungere la sua nuova destinazione e mettere il punto sulla sua esperienza sfortunata in azzurro. Inizia la partitella ma non con i piedi ma con le mani dove i giocatori, in particola Rinaudo, sembrano divertirsi tanto. Finita la fase di pallamano si riprende a giocare con i piedi con la solita sfida arancioni contro blu, questa volta negli schieramenti c’è una novità infatti viene provata da Mazzarri la difesa a quattro per la squadra blu con Grava-Rinaudo-Britos ed Aronica mentre gli arancioni con la difesa a tre con Fernandez-Cannavaro e Ruiz. I blu vanno in vantaggio con un fantastico tiro a girare del giovane Jacopo Dezi che ha battuto Colombo il pareggio per gli arancioni arriva da Mascara. Al termine della partitella i giocatori rientrano negli spogliatoi acclamati dai tifosi azzurri presenti. Domani alle 17 per il Napoli ci sarà la prima uscita ufficiale contro la Rappresentativa Dilettanti Trentina.

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl