Quarto giorno a Dimaro: la maglia da trasferta tra passato e presente. Lucarelli goleador Maggio e Inler i più in forma.

Quarto giorno di ritiro a Dimaro per la comitiva azzurra. Dopo la splendida festa di ieri sera in piazza con la presentazione della rosa, Mazzarri non ha fatto sconti e alle 9.30 tutti in campo. Gli azzurri si sono alternati tra la palestra e il campo per una leggera corsa. Dopo una mini riunione al centro del campo, Mazzarri ha curato con estrema attenzione la fase difensiva guidando i propri giocatori. Successivamente c’è stata la solita partitina in famiglia a campo ridotto che ha visto un gran gol di Lucarelli di testa a cui ha risposto Cigarini servito da Dossena. La seduta mattutina è terminata con esercizi di stretching e di scarico. Alle 12 a tenere banco è stato di nuovo il Presidente De Laurentiis che, nel teatro comunale, ha presentato ai giornalisti e ai tifosi la maglia, indossata dai nuovi acquisti, da trasferta per la prossima stagione, maglia che ripropone il giallo campione d’Italia della stagione 1986/1987 chissà che…..Nel pomeriggio gli azzurri son ritornati in campo per l’allenamento pomeridiano con i portieri che hanno svolto un lavoro a parte. Successivamente si sono provati alcuni schemi tattici  con i giocatori divisi in giallo per i titolari e in blu per le riserve. Mazzarri ha strigliato i propri attaccanti chiedendo di essere più cinici sotto porta. Si è svolta,poi,  la consueta partitella con queste formazioni Gialli: De Sanctis, Grava, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Inler, Donadel, Dossena, Hamsik, Santana, Mascara Blu: Rosati; Fernandez, Rinaudo, Britos; Mannini, Cigarini, Dzemaili, Aronica; Sosa, Bogliacino, Lucarelli. A portarsi in vantaggio sono stati i blu con Rinaudo, a pareggiare per i gialli ci ha pensato Hamsik. Dopo la gara ci sono state le temute ripetute a primeggiare Maggio e Inler mentre i più affannati Mannini, Lucarelli ed Aronica. Dopo una leggera seduta di stretching è terminato anche l’allenamento pomeridiano che ha visto, nonostante la pioggia, un folto gruppo di tifosi sugli spalti. La giornata di domani prevede ancora un doppio allenamento, mentre sotto il piano dello spettacolo il Presidente De Laurentiis presenterà la maglia per la Champions anche se questa mattina ha tenuto a precisare che gli azzurri indosseranno la maglia che avrà portato più fortuna all’inizio della stagione. Per la serata il Presidente ha promesso una serata di musica e infatti a Dimaro arriverà Guido Lembo e i suoi musicisti. Ci dovrebbe essere anche Alessandro Siano ad allietare i tanti napoletani e tifosi azzurri arrivati a Dimaro. Sempre domani sera si terrà la presentazione del libro di Enrico Varriale Napoli 8 1/2.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quarto giorno a Dimaro: la maglia da trasferta tra passato e presente. Lucarelli goleador Maggio e Inler i più in forma.

Impostazioni privacy