shinystat spazio napoli calcio news Secondo giorno di ritiro: primo gol di Maggio. Nel pomeriggio Hamsik, Bogliacino e le "ripetute"

Secondo giorno di ritiro: primo gol di Maggio. Nel pomeriggio Hamsik, Bogliacino e le “ripetute”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Si è concluso il secondo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro. La giornata ha visto gli azzurri svolgere una doppia seduta di allenamento mattina e pomeriggio. Nella seduta mattutina iniziata poco dopo le 9.30 con il gruppo che si è ritrovato all’interno della palestra per una mini riunione, successivamente tutto il gruppo è sceso sul campo per effettuare una leggera corsa. Così come ieri pomeriggio le tribune del campo di allenamento presentava un folto gruppo di tifosi che incitavano i giocatori azzurri. Si è poi tenuta una mini partitella tra Napoli A – Napoli B. Cosi come riportano Tuttonapoli.net e calcionapoli24 il Napoli A schierava: Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Mascara, Santana. Il Napoli B presentava: De Santictis, Fernandez, Aronica, Britos, Grava, Cigarini, Donadel, Mannini, Bogliacino, Sosa, Lucarelli. La gara si è chiusa con la vittoria del Napoli A grazie al primo gol della stagione firmata da Christian Maggio servito da Mario Santana. All’ora di pranzo, presso il teatro comunale di Diamaro, si è tenuta la prima conferenza stampa di Walter Mazzarri. Nel pomeriggio gli azzurri sono scesi di nuovo in campo poco prima le 17. Mazzarri ha iniziato subito a far provare ai giocatori alcuni movimenti di gioco. Successivamente c’è stata una nuova partitella con gli stessi schieramenti del mattino. La partitella si è conclusa con il punteggio di 1-1 con gol di Bogliacino che ha ribattuto in rete dopo una corta respinta di Rosati per il Napoli B e di Hamsik di testa su cross di Maggio per il Napoli A. Dopo la partitella inizia la parte atletica e più dura per i calciatori con le “ripetute”.  A chiudere l’allenamento un lavoro defaticante fatto di stretching e allungamenti. Ecco alcune foto della giornata:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy