shinystat spazio napoli calcio news Tanto Cile, poco Cavani

Tanto Cile, poco Cavani

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Finalmente il grande calcio fa il suo esordio in questa Copa America 2011.
Il pareggio tra Cile e Uruguay è senza dubbio la miglior partita di questo deludente inizio di competizione.Risultato giusto. Dal punto di vista del gioco meglio il Cile; maggior numero di occasioni da gol per l’Uruguay.
Nel primo tempo sono due le chance più significative : Suarez al 21′, lanciato da Cavani, spara sopra la traversa; poco dopo è Vidal a sfiorare il gol con un terrificante destro dal limite dell’area.

Nella ripresa la partita si accende grazie a Suarez; l’attaccante del Liverpool salta Isla e serve un pallone d’oro ad Alvaro Pereira che porta la Celeste in vantaggio. La reazione del Cile è veemente ed è guidata di Valdivia, entrato al posto di Jara, con il jolly Vidal dirottato in difesa. 
Il Mago dipinge calcio e La Roja aumenta il suo volume di gioco grazie alle verticalizzazioni e ai passaggi illuminanti dell’ispiratissimo numero 10. Il pareggio arriva proprio grazie a uno splendido filtrante di Valdivia per Beausejour che a sua volta serve Sanchez; controllo e puntata in pieno stile calcio a 5 che vale l’1-1.

Il Cile si conferma su ottimi livelli; peccato ancora per la completa assenza di un centravanti credibile (Suazo inguardabile anche stasera);  l’ Uruguay vive delle invenzioni di Forlan&Suarez. Chi sta mancando all’appello è Edinson Cavani. Altra prestazione deludente e seconda sostituzione consecutiva per il Matadòr.

Pagelle

Uruguay: Muslera 6.5, Maxi Pereira 6.5 (79′ Lodeiro s.v. ), Lugano 6, Coates 6.5, Caceres 6.5, Perez 6, Arevalo 6 (84′ Eguren), Alvaro Pereira 6.5, Forlan 6.5, Suarez 7.5, Cavani 4.5 (46′ Alvaro Gonzalez). All. Tabarez 5
Cile: Bravo 6, Contreras 5, Ponce 6, Jara 5.5 (59′ Valdivia 7.5), Isla 5.5, Medel 7, Vidal 6.5, Beausejour  6 (73′ Carmona 6), Jimenez 5.5, Sanchez 7, Suazo 4 (73′ Paredes s.v.). All. Borghi 7
Arbitro: Carlos Amarilla (PAR)
Gol: 53′ Alvaro Pereira (U), 65′ Sanchez (C)

Fabio Piscopo

Preferenze privacy