shinystat spazio napoli calcio news Fabio Cannavaro dà il suo addio al calcio

Fabio Cannavaro dà il suo addio al calcio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Fabio Cannavaro ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a 38 anni, e lo fa nel giorno che celebra il quinto anniversario della vittoria ai Mondiali di Germania 2006. La scelta è legata soprattutto ai continui problemi al ginocchio che hanno pregiudicato anche l’ultima stagione disputata tra le fila della squadra di Dubai Al Ahli. “Sono molto triste, il calcio è la mia vita. Purtroppo non è facile, questo momento arriva per tutti e bisogna affrontarlo. Il mio ginocchio non mi permette di continuare“.

L’ormai ex difensore napoletano rimarrà a Dubai per vestire la carica da dirigente nel suo attuale club. Il presidente Abdullah al-Naboodah è entusiasta di poter contare sull’appoggio di un professionista con 19 anni di esperienza calcistica costellata da vittorie e impegni internazionali.

Il ragazzo nativo della Loggetta ha vestito nella sua carriera le maglie di Napoli, Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. Inoltre, è stato il Pallone d’Oro 2006 in seguito allo strepitoso trionfo dell’Italia in terra tedesca.

Giorgio Longobardi

Preferenze privacy