Esclusiva Calciomercato SN: Occhi puntati su Varriale

Il “gioiello di Napoli” Umberto Varriale è in procinto di lasciare la sua città, indiscrezione raccolta in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli. Dopo un anno in stand-by, dopo la sua breve esperienza con la maglia dei lupi di Avellino e il ritorno alla base, Varriale è pronto per correre sul manto verde. Dopo aver  completato il suo apprendistato con il trio delle meraviglie, Hamsik-Cavani-Lavezzi, il giovane attaccante classe ’91 è pronto per spiccare nuovamente il volo. Il ragazzo nato a San Giovanni e Paolo è cresciuto notevolmente sotto il profilo tecnico e tattico. Per essere più precisi, il 19enne può svariare lungo il fronte offensivo, preferendo la corsia destra per poi accentrarsi.  Non a caso Lavezzi è uno dei calciatori a cui si ispira, dopo tante ore di allenamento transcorse insieme, dal Pocho  ha avuto modo di assimilare meccanismi e dinamiche di movimento, per essere letale in area di rigore.

Sulle sue tracce ci sono tre club: il Gubbio, il San Marino e il Campobasso. La società umbra neopromossa in serie B è la cenerentola del campionato, ma è pronta a stupire. Questa potrebbe essere la maglia perfetta per il talento di Varriale, per caratteristiche accostato più volte a Di Natale, per vivere un esperienza importante in un campionato, anche se è molto criticato, rimane il principale trampolino di lancio per i giovani calciatori.

Le altre due società interessate a Varriale, militano in Seconda Divisione, una dimensione calcistica nota al giovane napoletano. Non si tratta di cessione a titolo definitivo o compartecipazione, il Napoli è disposto a lasciar partire Varriale solo in prestito, segno tangibile della fiducia della società nelle sue potenzialità.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva Calciomercato SN: Occhi puntati su Varriale

Impostazioni privacy