Il Napoli partecipa al Fifa Youth Cup

La stagione calcistica è finita per la prima squadra, ma non per gli azzurrini. I ragazzi di Roberto Miggiano oggi sono giunti a Zurigo per partecipare alla 73a edizione del Blue Stars/FIFA Youth Cup, una delle più importanti manifestazioni calcistiche internazionale nel panorama giovanile patrocinate dalle FIFA.

Il Napoli primavera è l’unico club italiano presente al prestigioso torneo. I ragazzi della Primavera sono stati inseriti nel gruppo B insieme agli svizzeri del Thun e dello Zurigo, gli austriaci del Salisburgo e i detentori del titolo, gli argentini del Boca Junior. Nell’altro girone, il Gruppo A ci sono gli svizzeri del Blue Stars e del Grasshopers, i croati della Dinamo Zagabria, gli israeliani del Maccabi Hafia ed infine i portoghesi del Porto.

Il calcio d’inizio è previsto per domani 1 Gugno alle ore 15, il primo avversario per il Napoli è il Thun. La durata del torneo è di soli tre giorni, con partite con mini tempi da 20 minuti nella fase a gironi e di 25 minuti nelle fasi finali. Solo le prime due classificate per ciascun girone, accederanno alle semifinale. L’ultima italiana ad aver vinto il torneo fu la Cremonese nel 1985. Dopo la mancata qualificazione alle fasi finali dello scudetto Primavera, i ragazzini  napoletani  cercano in Europa, come i senior, la strada per nuovi successi e per ritagliarsi uno spazio di visibilità.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli partecipa al Fifa Youth Cup

Impostazioni privacy