RadioMercato: le ultime news

I dirigenti azzurri sono sulle tracce di Gabriel Augustin Hauche. Il giocatore argentino milita nel Racing Avellaneda. Già a gennaio era stato vicino ai partenopei. A giugno potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Hauche, per caratteristiche tecniche e fisiche (è alto 168 cm) è una via di mezzo tra Lavezzi e Tevez. Si tratta di una seconda punta tutto scatti e grinta.  Il suo soprannome “el demonio” fa già presagire le sua estrosità.

I partenopei avrebbero trovato un accordo con i Reds per la cessione di Lucas Leiva, giocatore in possesso di passaporto italiano. Leiva, 24 anni compiuti a gennaio, è chiuso in Inghilterra dal suo GerrardMeireles e visto il contratto in scadenza nel giugno 2012 sarebbe già stato messo sul mercato dai Reds. Leiva era praticamente del Napoli a gennaio per una cifra vicina ai 5 milioni di euro ma la società campana ha voluto aspettare giugno per non creare problemi allo spogliatoio azzurro.

Borja Valero che i napoletani hanno avuto modo di vedere all’opera nella doppia sfida di Europa League col Villarreal, sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato azzurro?. Il suo procuratore, Camanho, non si sbottona ma è possibilista, perché ha dichiarato varie volte che il suo assistito  sarebbe lusingato di giocare nel campionato italiano. L’altro nome che è spuntato nelle indagini di mercato di Bigon è Mamadou Diarra, centrocampista del Real Madrid in prestito al Monaco, che ha già manifestato il suo gradimento a trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Ma l’elevato ingaggio del francese sembrerebbe essere l’unico ostacolo serio, perché non in linea con il fair-play finanziario saggiamente professato dalla società azzurrra.

Il giapponese del CSKA di Mosca, Keisuke Honda, piace al tecnico del Napoli Mazzarri per la sua duttilità tattica, che gli permette di ricoprire egregiamente tutti i ruoli del centrocampo. Il nipponico viene valutato al momento circa 18 milioni di euro, cifra che gli uomini di mercato del club azzurro contano di riuscire ad abbassare oppure di rateizzare. In ogni caso Aurelio De Laurentis sembrerebbe convinto della bontà dell’affare perchè, oltre ad essere  un giocatore dalle grandi doti tecniche e tattiche, il suo club ne guadagnerebbe anche a livello d’immagine, vista l’attenzione dei media giapponesi per i connazionali che giocano in Europa.

Due ipotesi per la corsia mancina. La prima è quella di Mario Santana della Fiorentina, in scandenza a Giugno, le trattative sembrano lunghe è al quanto articolate. L’altra ipotesi è quella che porta in Olanda e precisamente all’Utrecht. Il Napoli si sarebbe mosso per Edouard Duplan, un giovane interessante che gioca da ala sinistra molto veloce. A svelare i contatti è stato il dt dell’Utrecht, club olandese che il Napoli ha affrontato in Europa League.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RadioMercato: le ultime news

Impostazioni privacy