shinystat spazio napoli calcio news Grinta, classe e genio: Jack Wilshere

Grinta, classe e genio: Jack Wilshere


Nel borough di Stevenage in Inghilterra, nasce, il 22 gennaio del 1992, Jack Andrew Garry Wilshere. All’Arsenal dal 2001, praticamente da sempre, già a 15 anni era capitano dell’ under 16 dei Gunners, collezionando anche diverse presenze con la nazionale under 18, il tutto a sottolineare la precocità del suo immenso talento. Senza dubbio è una dei prodotti più interessanti della florida primavera dell’Arsenal di Wenger, uno che di giovani se ne intende. Intelligente, tecnico, talentuoso, molto rapido nel scegliere la giocata e dal carattere forte, ha da sempre mostrato un’incredibile maturità e sicurezza in campo. Centrocampista mancino che si adatta a giocare su entrambe le fasce e come mediano tutto fare davanti alla difesa. Stop a seguire, tiro preciso, agilità e un mix perfetto fra grinta e qualità, hanno convinto l’allenatore francese a farlo esordire ufficialmente in Premier League il 13 settembre 2008 nella trasferta contro il Blackburn. All’età di 16 anni e 256 giorni risulta essere il più giovane debuttante di sempre della storia dell’Arsenal in un match di campionato. Nel gennaio 2010, dopo aver firmato un contratto professionistico con i Gunners da 20000 sterline a settimana, passa in prestito al Bolton, dove segna il suo primo goal in Premier il 6 marzo contro il West Ham. A fine stagione torna all’Arsenal, debutta contro il Liverpool e segna il suo primo goal in campionato per la squadra di Wenger il 27 settembre 2010 contro l’Aston Villa. Esordisce in Champions League il 15 settembre e il 16 febbraio scorso viene nominato ‘Man of The match’ subito dopo l’incontro fra Arsenal e Barcellona valido per gli ottavi di finale della WEFA Champions League. Nella nazionali minori è stato da sempre un leader e così, carico di buon auspici e convinto del talento del giovane inglese, Fabio Capello l’11 agosto del 2010 lo fa esordire nella nazionale maggiore nella gara contro l’Ungheria. Ora se due non qualsiasi come Wenger e Capello, non proprio gli ultimi della classe, hanno scommesso su di lui, basta per farci capire che Jack Wilshere diventerà uno dei top campioni del calcio europeo.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl