shinystat spazio napoli calcio news Il fischietto avvelenato

Il fischietto avvelenato


Non c’è che dire, questo campionato non delude mai, forse non sarà esaltante dal punto di vista dello spettacolo in campo, forse non lo sarà dal punto di vista dell’aplomb dei protagonisti, ma non si può certo dire che sia un campionato per deboli di cuore. Tante le gare che si risolvono nell’ultimo quarto d’ora di gara, e tante quelle decise da azioni controverse che generano un mare di polemiche, insinuazioni e talvolta anche insulti.
Certo, si dirà, come si fa a non vedere questa o quell’azione enorme?
Ma io dico che si può, un arbitro è in fondo il ventitreesimo atleta in campo insieme alle due squadre e come loro è soggetto a commettere errori propri della condizione umana. Un arbitro può sbagliare, è chiaro, ma commetterà sempre un numero di errori infinitamente minore rispetto a ogni singolo giocatore delle due compagini che si affrontano, e allora perchè non entrare in un’ottica nuova dove l’errore non è più necessariamente ragione di complotto, ostilità o tentativo di rapina, ma semplicemente l’ennesimo fattore del gioco del calcio?

Gioverebbe a tutti un clima più disteso, probabilmente anche gli arbitri che, meno esasperati, sbaglierebbero meno.
Perchè poi in fondo, quando scatta il triplice fischio, la partita è finita, per tutti..

Andrea Iovene

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl