RETROSCENA – Del Piero folgorato da Hamsik durante Brescia-Juve. L’ex capitano lo suggerì ai bianconeri nel 2007

Le suggestioni di mercato sono sempre molteplici, in particolar modo quando escono dei retroscena a distanza di ormai 10 anni.

Questa mattina il quotidiano torinese Tuttosport torna indietro nel tempo, precisamente a quel 10 marzo 2007, quando la Juventus, allora militante in Serie B, venne battuta dal Brescia per 3-1. Fin qui, nulla di strano, sembrerebbe. In realtà, in quella stessa partita, il capitano bianconero Alessandro Del Piero rimase letteralmente folgorato dai movimenti e dalle qualità di un allora giovanissimo Marek Hamsik: il numero 10 si raccomandò con la propria dirigenza di non farsi scappare quel centrocampista di tale prospettiva, ricevendo anche assensi di pronta risposta.

La richiesta di oltre 5 milioni da parte dei lombardi spaventò la Juventus, e fu allora che Pierpaolo Marino rilanciò a 5.5 riuscendo a chiudere un colpo da maestro. Da quel momento, più di un tentativo della Juventus per avere lo slovacco, ma la risposta del Napoli è stata picche. A fondo pagina, tutto il rammarico del quotidiano: “Il destino aveva deciso tutto quel giorno: per Del Piero uno dei migliori assist della carriera. Peccato che non ci fosse nessuno a chiudere l’azione. Anzi, l’operazione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - Del Piero folgorato da Hamsik durante Brescia-Juve. L'ex capitano lo suggerì ai bianconeri nel 2007

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy