Il Napoli guarda anche al futuro: arriva il 2006 Gallo

Qui a Dimaro il Napoli sta preparando la prossima stagione con l’obiettivo di vincere. Andare a coronare, con uno o magari più trofei, un decennio importante dal punto di vista della crescita è un obbligo. Tuttavia, mentre qui a Dimaro si lavora in tranquillità, nel bel mezzo del verde sotto i raggi del sole, la società guarda anche al futuro e lo fa, silenziosamente, assicurandosi giovani di prospettiva.

E’ proprio il caso, si direbbe, di Salvatore Gallo. Si tratta di un classe 2006, di piede destro, che, assieme ad altri 14 campioncini degli Azzurri, sarà un volto nuovo del Napoli a partire dalla prossima stagione. Interessanti, anche, le sue caratteristiche fisiche: longilineo, ha soltanto 11 anni e già ha un’altezza di 15 cm superiore alla media. Non meno importanti, poi, le sue qualità tecniche. Gallo può, infatti, fruttare da jolly siccome sa interpretare bene sia la fase difensiva (può giocare da centrale) che quella di costruzione a centrocampo.

Insomma, con questo colpo il Napoli conferma di muoversi con intelligenza in direzione di un futuro vincente, investendo su giovani come il piccolo Gallo che, un giorno, con impegno e continuità, potrebbero esplodere andando a rappresentare risorse imprescindibili.

Home » Giovanili Napoli » Il Napoli guarda anche al futuro: arriva il 2006 Gallo

Impostazioni privacy