De Laurentiis: “Accordo raggiunto per Mertens, clausola valevole per l’estero. Secondo posto? Tutto può accadere. E su Sarri e Insigne…”

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni del collega Valter De Maggio, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: “Oggi è una vigilia importante. Del resto tutto può accadere. Speriamo che il Genoa giochi con un grande impeto, visto che è anche gemellato con noi. Vi do anche un’altra notizia, pur nell’incertezza di questo risultato. E quindi di un risultato economicamente cospicuo, sapete meglio di me che il secondo posto garantisce una certezza sul piano economico diversa rispetto a un preliminare che può lasciare la bocca amara come voi ricorderete a Bilbao. Avrei potuto stabilire un budget solo per gli ultimi dieci giorni di agosto ma così non si va da nessuna parte. Ieri mi sono regalato una giornata intensa, siamo stati in seduta plenaria con la collaborazione di Chiavelli, Giuntoli e i rappresentanti della nostra società e di Mertens. Dopo ore di discussioni legate a valutazioni contrattuali, abbiamo messo a punto un rapporto bilaterale perfetto per Dries e per il Calcio Napoli. Che protegge me, i tifosi e lo stesso Dries, lo lega a noi a meno che non voglia andare a giocare in Cina, sempre che ci sia un club che versi la clausola rescissoria. Clausola che lui ha voluto, io meno dopo quanto accaduto con Higuain. Abbiamo messo questa clausola, del resto l’esperienza insegna, esercitabile esclusivamente da un paese estero straniero. Clausola esercitabile quest’estate? Cca nisciuno è fesso”

“Tutto può accadere? Calza sia per domani, sia per i preliminari, sia per l’anno prossimo. Signori, piatto ricco mi ci ficco, a me di stare in un campionato dove si cantano le messe funebri non fa piacere. Se le altre si indebitano, spendono e spandono, mentre noi abbiamo questo fiore all’occhiello: non ci indebitiamo, significa che tali investimenti confluiscono nei fatturati. Noi stiamo mettendo a punto questa macchina da guerra dove abbiamo capito, Sarri su tutti che è un tecnico straordinario, che non possiamo perdere punti per strada con le piccole. Sono fiducioso, Sarri è riuscito in una crescita incredibile e progressiva, oltre le categorie. Mostrando cultura e competenza. Questa è una garanzia, gli errori compiuti non saranno rivedibili. Sono contentissimo che lui stia con noi”.

“Totti come Insigne? Lo sai, mi fa piacere, perché Insigne quando ha firmato ha ritrovato quegli occhi così dolci e furbi, tra noi basta uno sguardo per entrare in sintonia. Prima tra noi ci si guardava con un po’ di sospetto, da lui anche mi aspetto tanto. Altrimenti non sarei stato contento di proseguire con lui così a lungo. Mi piace la sua famiglia, voglio fare altre cose con loro, vediamo. Ad esempio eravamo ad un incontro, sapete che ho come sponsor cinematografico la Volvo e mentre presentavano l’ultima creatura ho incontrato Zeman. Mi chiede ‘Mi puoi dare Insigne?’, gli ho detto: ‘Hai già fatto un miracolo col fratello, ora ti mandiamo Roberto’. Mi farebbe piacere Insigne jr a Pescara, se Zeman rimanesse sarebbe sicuramente un bel momento di grande scuola”. 

Questo è un grande gruppo, l’altra sera ho scoperto un Pavoletti show man, un ragazzo molto divertente, capace. Saluto tutti i tifosi, vi voglio bene”.

Questo il Tweet della società azzurra che sancisce l’ufficialità del rinnovo del belga

 

Le parole del patron azzurro

https://youtu.be/kem4YJF1Axo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Accordo raggiunto per Mertens, clausola valevole per l'estero. Secondo posto? Tutto può accadere. E su Sarri e Insigne..."

Impostazioni privacy