Napoli, occhio alla Champions: contro il Besiktas a caccia di un clamoroso record!

Interessante curiosità rilanciata dal sito web del UEFA: il Napoli avrebbe la possibilità di riscrivere, nel suo piccolo, la storia della Champions League nella prossima partita del “San Paolo”. Gli uomini di Sarri infatti, potrebbero essere la prima squadra a qualificarsi dopo solo tre giornate del girone.

Qualora la squadra azzurra dovesse battere i turchi del Besiktas ed il Benfica dovesse pareggiare contro
la Dinamo Kiev, il Napoli sarebbe al turno successivo con tre turni d’anticipo e potrebbe concentrarsi di più sul campionato in questo rush di partite fino alla prossima sosta. La squadra di Sarri avrebbe infatti già 9 punti e solo una delle altre tre squadre del Gruppo B potrebbe superare gli azzurri a fine girone.

La combinazione dei risultati è obiettivamente molto difficile, tanto più in un girone in cui la qualità media è molto bassa, ma il Napoli proverà a fare il suo dovere con un occhio puntato sulla partita del Benfica, e tenendo a mente che già lo scorso anno aveva abbattuto un particolare record in competizioni europee, ovvero quello di vincere tutte le partite del girone in Europa League. Non c’era mai riuscito nessuno, che possa ripetersi?

Ecco come celebra il Napoli il portale della Uefa:

napolicl

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, occhio alla Champions: contro il Besiktas a caccia di un clamoroso record!

Impostazioni privacy