Higuain: “Deriso e insultato, mia madre è stata male”

Torna a parlare Gonzalo Higuain ai microfoni TyCSports dal ritiro con l’Argentina. Parla di sé, delle sue sofferenze subite, dal cambio di maglia ai tracolli con la maglia albiceleste: due Coppa America, due finali, sempre contro il Cile e due sconfitte.

Lo scorso anno sbagliò il rigore nella finale, pochi mesi fa si è divorato un’occasione colossale al primo tempo che avrebbe potuto cambiare la storia della seconda finale contro la Roja, errori che lo hanno segnato e che si porterà sempre dentro: “A volte non ci sono parole per descriverlo, è difficile da dire, spiegare…Sono cose che succedono. Questo è il calcio, si gioca contro altre squadre e non abbiamo avuto la fortuna che sia andato bene. Penso però che abbiamo reso felice un sacco di gente felice per molto tempo. A volte non so perché arriviamo alla finale, se poi ci Higuain juve 1arriviamo e inoltre ci uccidono.

Poi Higuain ha parlato anche del futuro e dell’arrivo in bianconero: “Adesso dobbiamo andare avanti e basta. Sono un giocatore di calcio, ma sono anche una persona. Ho lo stesso diritto di vivere, di soffrire. Il calcio è la mia vita, ma ci sono anche altre cose importanti. Però la gente ha voce in capitolo, è libera di insultare, criticare … Se sono felici così, va tutto bene. Ma la mia umile opinione è che siamo persone prima che calciatori. Ci sarà sempre qualcuno che non mi ama o non mi ammira. Io non gioco a calcio per piacere a tutti. Se sono felici insultandomi, va tutto bene. Sono stato molto male, ma guardo avanti, ho ancora una lunga carriera. Sento ancora un profondo amore per il calcio e il giorno che non lo sentirò più smetterò di giocare. In sette partite valutano se sei o non sei un buon giocatore. Quando segni sei il migliore e se sbagli sei il peggiore. Coloro che dubitavano di me continueranno a farlo. La gente mi critica perché sbaglio un uno contro uno, pero questo mai mi farà venire dubbi su quello che sono.”

Infine il Pipita conclude: “Vedere mia mamma stare male mi uccide, perché non se lo merita per tutto quello che ha fatto, ha combattuto per me. Ciò che rimane è di continuare, combattere, solo così possiamo trasformare quello che siamo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain: "Deriso e insultato, mia madre è stata male"

Impostazioni privacy