Sette partite in 23 giorni: al via il primo vero esame per il nuovo Napoli di Sarri

Finiti gli impegni delle Nazionali, è tempo di rituffarsi nell’azzurro Napoli, in attesa del primo tour de force della stagione. Gli uomini di mister Maurizio Sarri giocheranno 7 partite in 23 giorni, che rappresenteranno il primo vero esame per il nuovo Napoli post Higuaìn.

Si parte sabato 10 settembre, in quel di Palermo, contro i padroni di casa rosanero del neo tecnico De Zerbi. Non si tratterà di un impegno facile per i partenopei, anche a causa dei tanti calciatori impegnati con le nazionali che quindi salteranno parte della preparazione del match del Barbera.

Martedì 13, invece, ricomincia l’avventura in Champions League per i colori azzurri, con la trasferta in Ucraina contro la Dinamo Kiev. Trasferta ricca di insidie, sia a causa delle temperature rigide, sia perché i padroni di casa vantano una preparazione fisica migliore, avendo cominciato prima il campionato.

Dopo appena quattro giorni gli azzurri ospiteranno il Bologna al San Paolo. La sfida potrebbe vedere l’esordio a Fuorigrotta dell’ex idolo rossoblù Emanuele Giaccherini, tornato a disposizione del tecnico toscano dopo l’infortunio subito ad inizio luglio.

Altri quattro giorni ed il Napoli sarà impegnato contro un’altra formazione rossoblù, il Genoa, che tanto bene ha fatto nelle prime due partite di campionato. Hamsik e compagni, nella sfida di mercoledì 21 settembre, primo turno infrasettimanale di questo campionato, dovranno stare attenti alla vena realizzativa del bomber Paoletti, finito nel mirino di De Laurentiis a fine sessione di calciomercato.

Sabato 24 settembre, invece, al San Paolo arriverà il Chievo di Maran. Squadra aggressiva e con buone qualità tecniche, i clivensi sono già riusciti a battere l’Inter nella prima di campionato. Sarri, però, lo scorso anno ha portato a casa l’intero bottino tra andata e ritorno, e spera quindi che il trend positivo contro i gialloblù continui.

Neanche il tempo di rifiatare che sarà già tempo di Champions League. In un San Paolo che si annuncerà infuocato, sono attesi i portoghesi del Benfica, in quella che si annuncia come la sfida più interessante del Gruppo B della massima competizione continentale. I tifosi azzurri vorranno esibire il proprio ruggito per spingere il Napoli alla vittoria al debutto tra le mura amiche nella Champions League 2016/2017.

L’ultima tappa di questo folle e faticosissimo tour ci sarà il 2 ottobre a Bergamo, contro l’Atalanta. Anche in questo caso conterà tanto lo stato fisico degli uomini di Sarri, che saranno reduci dalla difficile sfida col Benfica.

12) Napoli si prepara alla Champions League e il San Paolo sarà un fortino gremito di tifosi, lo scorso anno il trend è stato positivo: +6.883

In queste sette partite, oltre alla sfida con i lusitani, il Napoli non affronterà squadre di primo livello, ma sarà impegnato in trasferte insidiose contro squadre rognose e ben messe in campo. Sarà, quindi, il primo vero esame del nuovo Napoli costruito da De Laurentiis, quello dei 22 e più titolari, grazie ad una rosa finalmente completa e competitiva in tutti i reparti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sette partite in 23 giorni: al via il primo vero esame per il nuovo Napoli di Sarri

Impostazioni privacy