DA PESCARA/ É fatta: martedì la firma di Lapadula con il Napoli

Gianluca Lapadula, capocannoniere con 30 reti del campionato capodetto, è sicuramente l’uomo mercato del momento. Su di lui si è scatenata una vera e propria asta, che vede presenti un gran numero di club.

LA SITUAZIONE – Il presidente pescarese Daniele Sebastiani pare aver trovato un accordo di massima con la maggior parte dei club che si sono fatti sotto per concludere l’affare, passando quindi al giocatore la decisione sulla destinazione finale. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da PescaraSport24, il rilancio del Napoli sullo stipendio annuo da dare all’attaccante italo-peruviano (si parla di circa 800.000 euro netti), e una telefonata sia da parte di Giuntoli che di Sarri (per convincerlo sul progetto e sulle chance che il club azzurro potrebbe offrirgli), hanno fatto propendere la bilancia da parte degli azzurri. Martedì a Roma alla presenza di De Laurentiis, del DS Giuntoli e dell’uomo dei contratti Andrea Chiavelli ci dovrebbe essere la firma

I DETTAGLI – I dettagli dell’offerta partenopea riguardano non solo Lapadula, ma un giro di giocatori non indifferente: 12 milioni offerti per il cartellino di Lapadula e Caprari (che resterebbe un altro anno al Pescara, anche se la cosa pare non essere gradita all’ex Roma), con una possibilità di prelevare sempre dalla società abruzzese i giovani Del Sole (che andrebbe già dalla prossima stagione a giocare nella Primavera azzurra), Vitturini e Zampano (che resterebbero al Pescara). Agli abruzzesi andrebbe anche Jacopo Dezi in prestito per un anno.

LA CONCORRENZA – Il Sassuolo resta vigile, e pare essersi staccato al momento dalla Juventus per concludere l’operazione in maniera “solitaria”. Sembra inoltre che il giocatore sentirà telefonicamente in questo caldo week-end anche l’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco, che proverà a convincerlo promettendogli un ruolo da protagonista nel reparto offensivo del club emiliano.

Il Napoli in vaNoticia-153145-gianluca-lapadulantaggio, attende solo il sì del giocatore per piazzare il secondo colpo ufficiale del suo mercato. Si prospettano ore bollenti e colpi d’artificio nei prossimi giorni.

Home » Copertina Calcio Napoli » DA PESCARA/ É fatta: martedì la firma di Lapadula con il Napoli

Impostazioni privacy