Da Roma avvertono: “Napoli sei forte, ma noi vogliamo il secondo posto! E su Higuain…”

Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AS Roma Match Program in vista del prossimo incontro con il Napoli di Sarri. Il bosniaco non ha esitato nel fare i complimenti alla squadra azzurra, elogiandone l’atteggiamento tattico, l’organizzazione e la capacità di andare frequentemente in rete. Sull’impostazione della gara ha commentato così: “Il Napoli non verrà sicuramente all’Olimpico a difendersi. Guardando come ha giocato tutto il campionato, non ha mai impostato una gara sulla difensiva. Sarà una partita aperta, sarà fondamentale vincere sia per noi che per loro”.

81 - Miralem Pjanic

 

Alla domanda “Quale giocatore toglierebbe al Napoli?” il centrocampista giallorosso ha ammesso:”Ovviamente è facile dire Higuain. Quello che sta facendo quest’anno è di altissima qualità, e ha fatto tantissimi gol. La sua presenza  sarà ovviamente importante però non cambia così tanto perchè il Napoli è una squadra molto completa che ha degli ottimi sostituti in ogni ruolo e lo hanno dimostrato durante la sua assenza. Ma non si può non ammettere che il suo apporto peserà sulla partita, è un attaccante completo, lo ha dimostrato quest’anno e anche negli anni precedenti. Sarà una sfida totale in tutti i reparti, non solo in attacco, ma in tutte le zone del campo; noi prepareremo questa partita nel miglior modo possibile per poter scendere in campo lunedì veramente pronti”.

Pjanic prosegue poi soffermandosi sulla corsa estenuante al secondo posto, in cui lui e suoi compagni credono fortemente nonostante qualche passo falso di troppo nelle ultime uscite:”Sì ci crediamo, purtroppo contro Atalanta e Bologna abbiamo perso dei punti in qualche modo inaspettati. Contro il Torino è stata una partita complicata, ma alla fine abbiamo preso i tre punti che era quello che volevamo. Delle volte è bello pure vincere in difficoltà, all’ultimo minuto. Ci dà ancora più forza e c’è più gusto nella vittoria… siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto e ci servirà per preparare come si deve la partita che ci aspetta, che sarà estremamente difficile”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Da Roma avvertono: “Napoli sei forte, ma noi vogliamo il secondo posto! E su Higuain…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy