Calcio&Finanza – Ibrahimovic al Napoli: ma gli azzurri possono permettersi lo svedese?

Da quando Zlatan Ibrahimovic ha annunciato il suo addio al Paris Saint Germain, sono tante lo voci che vedrebbero lo svedese pronto a firmare un contratto col Napoli e vestire la maglia azzurra a partire dalla prossima stagione.

Ma può il Napoli davvero permettersi l’attaccante? A sciogliere questo dubbio ci ha pensato il noto portale Calcio e Finanza, con un’analisi sull’economia del club partenopeo. Ecco cosa è emerso:

ibrahimovic

“L’ultimo bilancio depositato dal patron De Laurentiis evidenziava una perdita netta di 13 milioni, in parte dovuta alla contrazione del fatturato per la mancata qualificazione alla Champions League. 

Inserire dunque Ibrahimovic nella squadra di mister Sarri sarebbe quasi impossibile, anche considerando l’aumento dei ricavi nella stagione 2016/17 legato alla (molto probabile) qualificazione in Champions League. Il Napoli, infatti, non può permettersi ulteriori uscite alla voce “costo del personale tesserato” poiché sforerebbe quel 70% di rapporto fatturato/costo del personale tesserato che è anche uno dei parametri del FFP”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio&Finanza - Ibrahimovic al Napoli: ma gli azzurri possono permettersi lo svedese?

Impostazioni privacy