TORNA LA COPPA ITALIA – Napoli-Verona, vietato fallire: per il Napoli 2 è una prova di maturità

Il Napoli torna in campo per la Coppa Italia: domani pomeriggio, al San Paolo, scende in campo il Verona: partita secca, previsti supplementari e rigori in caso di parità. Il pronostico sembra nettamente a favore degli azzurri, ma una regola fondamentale del calcio è non dare mai nulla per scontato.

PROVA DI MATURITA’ – Maurizio Sarri manderà in campo i calciatori che finora si sono resi protagonisti della bella cavalcata in Europa League, concludendo il girone a punteggio pieno con ben sei vittorie. Quella con il Verona sarà una sorta di prova di maturità per il Napoli 2; non tanto per il valore dell’avversario – Del Neri manderà in campo una squadra imbottita di giovani – quanto per il fatto che si tratti di un match da dentro o fuori, una gara in cui si avrà l’obbligo di vincere per passare il turno e approdare ai quarti di finale.

FORMAZIONE – Gabriel in porta dunque, con Maggio a destra, Chiriches e Koulibaly in mezzo e Strinic a sinistra; a centrocampo David Lopez, Valdifiori e Chalobah; mentre in attacco giocherà per forza di cose Josè Callejon, con Mertens ed El Kaddouri: i tre si alterneranno nel ruolo di prima punta. Gabbiadini non sta ancora bene (clicca qui per saperne di più) e Higuain ed Insigne saranno tenuti a riposo in vista della delicata sfida di Bergamo.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » TORNA LA COPPA ITALIA – Napoli-Verona, vietato fallire: per il Napoli 2 è una prova di maturità

Impostazioni privacy