RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Avellino 3-0 (37′ e 40′ Lombardi, 47′ Negro). Sontuosa prestazione dei ragazzi di Saurini che colgono la prima vittoria stagionale!

16.26. Termina la gara dopo tre minuti di recupero! Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Saurini che danno una sterzata ad una classifica ad oggi deficitaria. Napoli che nella ripresa scende in campo per chiudere la gara. A farlo ci pensa Negro con un goal strepitoso. Dal 3-0 la formazione di Saurini pensa a gestire la gara senza correre rischi, ottimo in questo senso l’apporto alla squadra che ha dato Ferraro che ha giganteggiato nelle due fasi. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

86′ – Ammonito Cheik per fallo su Ferraro, l’azzurrino si era involato palla al piede. Ottimo secondo tempo per l’ex Sorrento.

82′ – Ammonito Luperto per fallo su Tutino. Sulla punizione seguente Patracciuolo ci prova dalla distanza ma para Gionta.

80′ –  Conclusione di Tutino dalla distanza, palla ampiamente a lato.

77′ – Ultimo cambio anche per gli azzurrini: esce Carcatella ed entra Luise.

74′ – Ultimo cambio per l’Avellino, esce Ventola per Caggiano.

68′ – Atro cambio nel Napoli, esce Lombardi ed entra Liguori. Sostituiti entrambi i mattatori dell’incontro.

66′ – Cambio nel Napoli, esce Negro toccato duro in un contrasto con un avversario ed entra Selva.

62′ – Prova a rialzarsi l’Avellino: la conclusione dalla distanza di Cheikh termina di poco alta sopra la traversa.

61′ -Azione prolungata del Napoli con Ferraro che verticalizza servendo Negro, l’attaccante penetra in area ma spara alto a tu per tu con il portiere ospite.

57′ – Ammonito D’Ignazio per fallo su Tutino.

47′ – Gol strepitoso di Negro! Un gesto tecnico di incredibile spessore, che ricorda il celeberrimo eurogoal di Marco Van Basten ad Euro ’88. L’attaccante azzurro raccoglie una palla rimbalzante fuori area molto defilato sulla destra e fa partire un tiro micidiale in diagonale che si insacca alle spalle del portiere biancoverde.

46′ – Inizia la ripresa con un cambio per l’Avellino: esce Tufo entra Pizi.

15.35 – Le squadre rientrano in campo.

15.22 – Termina il primo tempo senza recupero. Napoli meritatamente in vantaggio al 45′. Gli azzurrini ci hanno messo voglia e aggressività fin dall’inizio dimostrando di volere a tutti i costi la vittoria. Pungenti in varie circostanze in avanti, mai impensieriti in difesa. Decide una doppietta di Lombardi, ma da segnalare anche la prova di Negro sempre utile nel far salire la squadra. Nel complesso ottimo Napoli,

41′ – Ancora Napoli in avanti, grande spunto di De Simone che va al tiro dal limite dell’area. Para il portiere ospite

40′ – Gooolll del Napoli, ancora Lombardi. Uno-due micidiale degli azzurrini con d’Ignazio che crossa dalla sinistra, sulla palla si avventa Lombardi che di testa insacca.

37′ – NAPOLI IN VANTAGGIO. Premiata la pressione partenopea. Ottimo spunto di Carcatella sulla sinistra, cross basso in area che viene raccolto da Lombardi, il 7 azzurro colpisce la sfera di prima intenzione con il mancino e la mette all’angolo. Imparabile.

36′ – Tiro sporcato di De Simone, para in angolo il portiere biancoverde.

33′ – Carambola in area irpina, nessun azzurro riesce però a trovare la conclusione vincente. B Nel complesso Buon Napoli in questa prima frazione.

31′ – Ottimo spunto di Palumbo sulla destra il suo cross poi è leggermente alto e Spavone non ci arriva.

26′ – Colpo di testa di Luperto in seguito ad un calcio di punizione, libera la difesa ospite.

22′ – Nell’Avellino da segnalare la buona prestazione di Tutino, il talento di proprietà del Napoli però tende a giocare troppo da solo senza cercare lo scambio con i compagni.

19′ – Tiro da fuori di De Simone, blocca il giovanissimo portiere classe ’99 dell’Avellino.

18′ – Napoli ancora ad un passo dal gol. Tiro cross di Palumbo con Carcatella che non aggancia per un soffio a due passi dalla porta.

13′ –  Ammonito Puka tra i biancoverdi per aver fermato la palla con le mani impedendo un contropiede azzurro.

10′ – Incredibile Gionta che si lascia sfuggire dalle mani un semplice cross, la sfera viene recuperata pcoo prima che oltre passi la linea della porta.

4′ – Napoli molto aggressivo che gioca costantemente nella metà campo biancoverde.

1′ -Napoli subito pericoloso con de simone che crossa dalla destra in area, colpo di testa di Spavone. Para il portiere irpino.

14.34 – Partiti!

14.28 – Le squadre entrano in campo.

Le formazioni ufficiali:

NapoliGionta, Palumbo, D’Ignazio, Ferraro, Granata, Luperto, Lombardi, De Simone G, Negro, Carcatella. A disp: Ferrara, Di Maiolo, Schiavi, Otranto, Luise, Acunzo, Liguori, De Simone F., Procida, Selva. All. Saurini

Avellino: Bentivogli, Petracciuolo, Arcorace, Puka, Rizzo, Cheikh, Ventola, De Luca, Tutino, Marrone, Tufo. A disp: Aquila, Meringolo, Almetti, Pizi, Trentin, Cozzolino, De Rosa, Asvestopoulos, Cardellicchio, Porro, Caggiano, Giardino. All. Iezzo. 

Buongiorno e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale di Napoli-Avellino, sfida valida per la sesta giornata del Campionato Primavera. Gli azzurrini guidati da Giampaolo Saurini sono chiamati al riscatto nel derby campano dopo la batosta subita sabato scorso: un 4-0 netto a Monteboro contro l’Empoli. Continua la ricerca della prima vittoria stagionale, con la Primavera partenopea ancora ferma al bottino di 2 punti in cinque gare.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Avellino 3-0 (37′ e 40′ Lombardi, 47′ Negro). Sontuosa prestazione dei ragazzi di Saurini che colgono la prima vittoria stagionale!

Impostazioni privacy