Calcio femminile: alle 14.30 si giocherà Napoli-Scalese

Quella che prenderà corpo oggi sarà l’ultima giornata del girone di andata anche per la serie A femminile.

Alle 14.30, allo Stadio Chiovato di Baia, ufficializzato come campo che ospiterà le gare interne delle azzurre, in virtù delle disastrose condizioni nelle quali imperversa il manto erboso del Collana, il Napoli calcio femminile ospiterà la Scalese, in un altro scontro diretto, fondamentale nella corsa salvezza.

La squadra allenata da Corrado Sorrentino è reduce dalla splendida vittoria in trasferta a Perugia e l’obiettivo è di dare continuità ai risultati, in vista del doppio impegno casalingo consecutivo, dato che, la prossima settimana, infatti, a Napoli arriverà il Brescia.

Confermatissimo in attacco il tandem offensivo composto da Valeria Pirone e Fabiana Colasuonno, che nelle ultime due partite hanno messo a segno tre reti a testa.

Al bomber partenopeo sarà consegnata, prima dell’incontro, una targa per  celebrare i 150 gol messi a segno con  la maglia azzurra tra serie B, serie A e Coppa Italia, un record che si somma alle oltre duecento presenze, festeggiate lo scorso febbraio.

Le altre scelte saranno compiute solo poco prima dell’incontro, perché i tanti problemi fisici delle scorse settimane saranno verificati con attenzione e scenderanno in campo solo le ragazze che daranno garanzia di tenuta fisica dopo l’ultimo allenamento di questa sera.

Valeria Pirone è un esempio per il calcio italiano, non solo femminile – spiega il dg, Italo Palmieri -. La sua lunga militanza con il Napoli, dopo aver rifiutato diversi trasferimenti in altre squadre per restare nella sua città, la rendono un esempio e un caso isolato. Speriamo che domani possa essere la sua giornata e questo traguardo raggiunto le dia la carica per trascinare ancora una volta le compagne verso un risultato importante”.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: alle 14.30 si giocherà Napoli-Scalese

Impostazioni privacy