Stadio Maradona, ci sono aggiornamenti: Manfredi è stato chiaro!

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, ha parlato su ‘Radio CRC’, augurando buone feste a tutti i cittadini napoletani e parlando delle sfide e degli obiettivi per i prossimi due anni. Tra i temi trattati anche quelli relativi alla riqualificazione dello Stadio Diego Armando Maradona e alla costruzione di un nuovo impianto.

Napoli, il Sindaco Manfredi: “Stiamo lavorando sulla riqualificazione del Maradona”

Su ‘Radio CRC’, radio partner del Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto Gaetano Manfredi. Il Sindaco di Napoli ha parlato della riqualificazione dello Stadio Diego Armando Maradona:

Stiamo lavorando sulla riqualificazione dello Stadio Diego Armando Maradona. I lavori sul terzo anello possono partire velocemente, ma c’è sempre il problema legato alle vibrazioni. Stiamo facendo delle prove e sperimentazioni per eliminare le vibrazioni, utilizzando l’apposita tecnologia. Il terzo anello è sicuro, il problema è solo questo. È un progetto che dobbiamo fare con la Regione Campania e, fortunatamente, il nuovo Presidente ha dato già la sua disponibilità. È nell’interesse della città realizzare questo progetto.

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli
Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli

Nuovo stadio Napoli, Manfredi: “Noi siamo favorevoli e daremo tutto il supporto possibile”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si è poi espresso sulla possibilità che per il club di Aurelio De Laurentiis venga costruito un nuovo stadio:

Se Aurelio De Laurentiis e il Napoli vogliono fare uno stadio nuovo, noi siamo favorevoli e daremo tutto il supporto possibile: farlo però non è semplice. Lo stadio deve essere costruito in un luogo dove tutto ciò è possibile e fattibile. La soluzione del Caramanico è molto problematica, ad esempio. C’è la preesistenza del mercato e dei mercatali che devono essere spostati da lì, è un processo molto costoso. Non è possibile alcuna forma di convivenza per come è stato progettato lo stadio da De Laurentiis“.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie