Mentre le Nazionali qualificate al Mondiale si stanno preparando per l’esordio nella rassegna qatariota, Irlanda e Norvegia questa sera stanno disputando un’amichevole all’Aviva Stadium di Dublino.
La Norvegia sta conducendo per 1 a 0 grazie alla rete di un calciatore del Napoli: Leo Ostigard. La marcatura del difensore azzurro, partito titolare nella sfida di stasera, sta per ora decidendo la partita.
Ostigard ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo la rete del momentaneo vantaggio contro l’Irlanda. La marcatura è arrivata al minuto 41.
Il difensore del Napoli ha svettato più in alto di tutti nel cuore dell’area di rigore avversaria e ha superato il portiere irlandese spedendo il pallone di testa sul secondo palo. L’assist è stato di Odegaard dalla bandierina.
IL VIDEO DEL GOL:
Irlanda-Norvegia, Ostigard titolare e in gol
Di seguito le formazioni ufficiali di Irlanda-Norvegia, gara amichevole:
Irlanda: (5-3-2): Bazunu; Doherty; O’Shea; Egan, Collins; Browne, Cullen, Molumby, O’Dowda, Obafemi, Robinson
Norvegia (4-4-2): Nyland; Pedersen, Ostigard, Strandberg, Bjorkan; Odegaard, Berge, Thorsby, Elyounoussi; Larsen, Solbakken.
La Nazionale irlandese nelle restanti 6 gare disputate ha fatto registrare poi tre pareggi (0-0 con il Portogallo, 2-2 con il Belgio e 1-1 con l’Ucraina) e tre sconfitte di misura contro Armenia (1-0), Ucraina (1-0) e Scozia (2-1).
La Norvegia è reduce da una doppia sconfitta contro Serbia (2-0) e Slovenia (2-1), una coppia di risultati che ha messo la parola “fine” ad una serie di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio).