The Guardian – Premier League, il 9 giugno la possibile ripresa del campionato

L’Inghilterra ha fretta di ripartire, in tutti i settori a partire da quello calcistico: lo dimostra il fatto che nonostante un ritardo di alcuni giorni rispetto alle misure restrittive imposte in Italia, si lavora già per il ritorno sui campi da calcio.

Nelle ultime ore, il Governo inglese è stato chiaro, decidendo di voler far ripartire la Premier League il prima possibile, dando l’ok a diversi club al ritorno in campo, nonostante alcuni di essi avessero già aperto nuovamente i battenti dei centri d’allenamento. La data della potenziale ripresa è stata identificata nel 9 giugno.

Come riportato dal The Guardian, venerdì prossimo le società si riuniranno per definire gli ultimi dettagli sul protocollo per il ritorno alle attività. Il Segretario alla cultura, Oliver Dowden ha detto: “Ho già parlato con la Premier League al fine di far tornare il calcio il prima possibile, per sostenere l’intera comunità calcistica. Ovviamente, ogni decisione dovrà essere coerente con gli orientamenti di salute pubblica”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » The Guardian - Premier League, il 9 giugno la possibile ripresa del campionato

Impostazioni privacy